NOTIZIA VERA Nuove soglie di reddito per il bonus Renzi 2018 e Naspi: a chi spetta il pagamento

di Redazione Bufale |

NOTIZIA VERA Nuove soglie di reddito per il bonus Renzi 2018 e Naspi: a chi spetta il pagamento Bufale.net

Occorre assolutamente chiarezza sulla questione riguardante il bonus Renzi 2018, in merito al pagamento che spetta anche a coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione Naspi. Arrivati a luglio, infatti, bisogna prendere atto che le soglie di reddito sono cambiate e i requisiti dovrebbero portare ad una graduale diminuzione del numero di persone che potranno usufruire degli 80 euro mensili. Insomma, chi potrà ancora ricevere il pagamento dei 960 euro annui? Proviamo a capirci qualcosina di più.

Il bonus Renzi 2018 prevede che il reddito minimo per percepire gli 80 euro al mese sia fissato a 8.174 euro, mentre quello massimo scende a 24.600 euro. Quanto alle categorie aventi diritto al pagamento, oltre a chi rientra nel discorso Naspi, bisogna soffermarsi sui lavoratori dipendenti, i soci di cooperative, i lavoratori a progetto, chi si trova in mobilità o cassa integrazione, chi percepisce una borsa di studio, i lavoratori socialmente utili e quelli a tempo determinato. La conferma è giunta anche dal sito insindacabili.it.

Fino allo scorso anno, gli aventi diritto al bonus Renzi 2018 in teoria dovevano percepire un reddito annuale complessivo superiore a 8.150 euro ed inferiore a 26.000 euro. Va da sé che l’abbassamento del tetto massimo comporterà l’esclusione automatica da questo privilegio. Ecco perché diventa importante esaminare la notizia che vi abbiamo fornito due anni fa, quando abbiamo analizzato la situazione per coloro che avrebbero dovuto avanzare la richiesta per non percepirlo più.

Bonus Renzi 2018
Bonus Renzi 2018

E pensare che da oltre due anni non parlavamo di bonus Renzi su queste pagine, da quando cioè avevamo condiviso con voi la guida per la sua restituzione qualora in realtà non ne avevate diritto. Ora bisogna fare i conti con nuovi parametri e le fasce di reddito che sono state concepite per il bonus Renzi 2018, in riferimento anche al Naspi e a tutti coloro che fino ad oggi hanno percepito il pagamento degli 80 euro al mese concepito dall’ex Premier. Ci rientrate ancora?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News