NOTIZIA VERA Crollata la Salerno-Reggio Calabria – Bufale.net

di David Tyto Puente |

NOTIZIA VERA Crollata la Salerno-Reggio Calabria – Bufale.net Bufale.net

salerno-reggio-calabria
Mercoledì 4 marzo 2015 il sito Echoswebsite.wordpress.com pubblica un articolo dal titolo “Crollata la Salerno-Reggio Calabria“.

E’ accaduto la sera di lunedì 2 Marzo, un tremendo tonfo ha fatto vibrare la terra e una nube di polvere altissima si è sollevata verso l’autostrada.
La pericolante Salerno-Reggio Calabria è crollata, sgretolandosi da sola, e un pezzo di asfalto grande quanto un campo da calcio è precipitato giù facendo un volo di ottanta metri.
Nel dramma annunciato non poteva non mancare anche questa volta una vittima, un ragazzo di venticinque anni, l’ennesimo addetto ai lavori che nessuno si è preoccupato di mettere in sicurezza.
Attualmente l’autostrada è stata chiusa nel tratto tra i caselli di Lagonegro Nord e Sibari e gli automobilisti sono costretti ad uscire e a percorrere le trafficate e malmesse strade provinciali.

La notizia è vera, come racconta l’articolo del Corriere.it del 4 marzo 2015 dal titolo “Salerno Reggio-Calabria chiusa per crollo: operaio muore in cantiere“.
Il tratto in questione non è percorribile dai mezzi, infatti erano in corso i lavori di predisposizione della demolizione dell’impalcato.
Riportiamo i pezzi corrispondenti:

Nel crollo è morto un operaio, un venticinquenne, Adrian Miholca, rumeno. È successo lunedì sera sulla Salerno Reggio-Calabria, nel Cosentino, in un cantiere sul viadotto «Italia», il più alto della Penisola e il secondo in Europa.
Ora l’autostrada A3, quella del cantiere infinito contrassegnato da una quarantennale storia di sprechi, ruberie e colossali errori di progettazione, è chiusa per crollo nel tratto tra i caselli di Lagonegro Nord e Sibari. Per salire o scendere la punta dello Stivale bisogna addentrarsi in un dedalo di strade provinciali e statali, allungando assai percorsi e tempi.
[…] Una fetta d’asfalto e cemento lunga come un mezzo campo da calcio precipitata nel vuoto. Giù per ottanta metri.

crollo_salerno_reggio_calabria

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News