NOTIZIA VERA I cittadini stranieri che fotografano la ragazza nuda a Bologna (foto)

di Luca Mastinu |

In tutte le bacheche è comparsa a più riprese la notizia di una ragazza che mercoledì 27 luglio avrebbe passeggiato per la città di Bologna completamente nuda. La sua comparsa è stata riportata dalle principali testate nazionali:

Restano ignoti i motivi della scelta di mostrarsi per strada senza veli. Le testate ipotizzano su una scommessa e su un esperimento sociale. Tra le varie foto in circolazione sui social network – come Giornalettismo fa notare – due in particolare hanno scatenato i dispensatori di fiele e indignazione:

La prima delle due è comparsa anche sul Resto Del Carlino e ha fatto più rumore rispetto alle altre. Non poteva mancare il veleno di una pagina Facebook del calibro di Popolo Italiano, che in un post approfitta dello spazio pubblico per puntare il feroce dito del nazionalismo. I commenti più accesi sono stati raccolti dagli amici della pagina Adotta anche tu un analfabeta funzionale:

Sono dunque vere e autentiche le immagini dei cittadini stranieri che avvicinano la ragazza. Restano delle immagini che non descrivono un contesto, e qualora si fosse consumato un episodio di violenza ne avremmo avuto notizia sulle testate ufficiali. Così non è stato, per fortuna.

 

 

 

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News