Neymar va alla Juve in cambio di due giocatori, praticamente fatta: cronaca di una fake news

di Redazione Bufale |

Neymar
Neymar va alla Juve in cambio di due giocatori, praticamente fatta: cronaca di una fake news Bufale.net

Neymar va alla Juve, con una trattativa lampo che coinvolge due giocatori bianconeri destinati al Paris Saint Germain. Questa la nuova voce di mercato che ha preso piede nelle ultime ore e che sta sconvolgendo il mercato della Vecchia Signora durante il weekend. Questione da analizzare da vicino per risalire ad una vera e propria bufala, come del resto avevamo notato qualche settimana fa, quando abbiamo fatto i conti con un’altra fake news destinata ai tifosi dei campioni d’Italia.

Chi dice che Neymar va alla Juve? Alcune testate legate alla squadra allenata da Sarri, citando articoli di Sportmediaset che in realtà risalgono al periodo in cui prese piede la suggestione. Ipotesi poi smentita dai principali esperti in materia e che a conti fatti risulta non praticabile. I motivi? In primis quelli economici, in quanto si parla di nuove norme fiscali che renderebbero più abbordabile l’ingaggio del brasiliano. Verità parziale, se pensiamo che gli sgravi coinvolgono soprattutto gli italiani che rientrano dall’estero (vedere per credere il caso di Conte ed il suo passaggio all’Inter).

C’è poi una questione di natura tattica. Neymar da sempre gioca largo a sinistra nel 4-3-3. Se da un lato è probabile che sia questo il modulo maggiormente utilizzato da Sarri alla Juventus in Serie A e in Champions League, allo stesso tempo il tecnico toscano anche in Asia ha dichiarato che sia proprio quella la posizione in cui intende schierare Cristiano Ronaldo. Sfruttando al massimo le caratteristiche del campione portoghese.

Appare scontato, dunque, che non si possa creare concorrenza per due giocatori dallo stipendio elevatissimo, con la prospettiva di vederne uno in panchina. Insomma, ad oggi tutte le voci secondo cui Neymar va alla Juve sembrano prive di qualsiasi fondamento, con titoli molto spesso acchiappaclick che ingannano gli utenti. Una bufala bella e buona per gli appassionati di calcio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News