Nessun allarmismo per lo “squalo mako a Castelvolturno e Licola Mare”

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
Nessun allarmismo per lo “squalo mako a Castelvolturno e Licola Mare” Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti due video, uno che mostra uno “squalo mako a Castelvolturno” ed uno che mostra uno “squalo mako a Licola Mare” con l’invito a “togliere lo squalo dai nostri mari”. Il video in realtà è composto da due video, il primo dove si vede uno squalo che può essere il una qualsiasi parte del mondo e dopo la magica frase:

Come si gira la telecamera?”

Ecco che appare il protagonista della vicenda, potete confrontare i video e vedere il medesimo composing:

Questo tipo di video girava già nel 2024:

Ed ora siamo nel 2025 ed ecco che appaiono nuovi video con la stessa tecnica:

Il fatto che il canale su cui sono riportati entrambi gli avvistamenti sia descritto come “primo black humor in Italia riconosciuto da TikTok” dovrebbe fornirvi un indizio che probabilmente, anzi, sicuramente, vi è poco da preoccuparsi.

Nessun allarmismo per lo “squalo mako a Castelvolturno e Licola Mare”

Entrambi i video sono composti a loro volta da due video. Nel primo si vede un animale, probabilmente una verdesca o altro squalo costiero, poi un rapidissimo cambio di inquadratura mostra un personaggio che invita a “non dare confidenza” alla creatura e a chiedere al “Presidente De Luca di togliere lo squalo mako dai nostri mari”.

Il cambio di inquadratura è reso visibile dal fatto che il Sole stesso cambi di posizione come le condizioni di luminosità e colore del cielo.

Nonostante non essere riusciti al momento a identificare il primo spezzone dei due video, possiamo vedere chiaramente che non si tratta di uno Squalo Mako. Mostriamo una foto che mostra una Verdesca (a sx) e un Mako (a dx)

Verdesca e Mako

Verdesca e Mako

In entrambi i casi comunque non saremmo di fronte ad un pericolo: lo squalo mako non costituisce un pericolo.

Gli avvistamenti di “black humor” sembrano ispirati dall’apparizione di un Pesce Luna, una innocua specie costiera.

Unito all’assenza di notizie sugli avvistamenti e al fatto che uno dei due avvistamenti risalirebbe all’anno scorso senza alcuna notizia, porta a pensare che sì, trattasi di Black Humor.

Basta anche cercare i video originali o osservare alcuni elementi di differenza come sfondo, altezza del sole ed altri elementi ambientali

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli