Morto Andrea Camilleri, aveva 94 anni

di Luca Mastinu |

Morto Andrea Camilleri, aveva 94 anni Bufale.net

In una nostra guida utile pubblicata un po’ di tempo fa vi si riportava l’esempio di Mr. Number, il contabile della Morte che passeggia tra i cadaveri nel n. 158 di Dylan Dog, più precisamente l’episodio “Nato per uccidere”. Ricordate? Non c’è problema: Mister Number era l’incaricato di far quadrare i conti delle stragi, un cinico affamato di numeri che si presentava in ogni ecatombe. Ciò che accade oggi con il maestro Andrea Camilleri è lo stesso: chi pubblica post privi di fonti parlando della sua inesistente morte è un contabile della Morte.

Accade, in queste ore, che un post pubblicato sul gruppo Facebook “Sicilia Terra Unica” riporti la morte di Andrea Camilleri e diventi un passaparola privo di fondamento:

Morto Andrea Camilleri aveva 94 anni. Ciao Andrea, la Sicila piange un figlio illustre.

No, cari lettori, mentre vi scriviamo Andrea Camilleri non è morto. Le sue condizioni restano critiche ma stabili, ma è ancora in vita. Gli ultimi bollettini medici, aggiornati dopo il ricovero d’urgenza al Santo Spirito di Roma per un infarto che lo ha colpito lunedì 17 giugno, parlano di fibra forte, ma il padre del commissario Montalbano viene idratato e sostenuto dalle macchine. Come spiegava il dottor Roberto Ricci, direttore del reparto di cardiologia del Santo Spirito dal bollettino delle 17 di ieri 18 giugno, tali condizioni potrebbero durare a lungo.

In questo momento, checché ne dicano i mendicanti del web, Andrea Camilleri è ancora in vita e vi invitiamo a ignorare i post su Facebook e a tenervi aggiornati, piuttosto, attraverso le testate ufficiali.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News