Meyer di Firenze, 3 adolescenti in rianimazione dopo il vaccino: l’ospedale smentisce e segnala alla Postale

di Luca Mastinu |

BUFALA meyer di firenze mask
Meyer di Firenze, 3 adolescenti in rianimazione dopo il vaccino: l’ospedale smentisce e segnala alla Postale Bufale.net

Al Meyer di Firenze 3 adolescenti sarebbero in rianimazione dopo ave ricevuto il vaccino. È quanto viene raccontato in un post virale che ha gettato nel panico tutti coloro che hanno ricevuto o che riceveranno il vaccino anti Covid. L’informazione, secondo l’autore del post, arriverebbe da “addetti interni al Meyer di Firenze” e per questo lo stesso utente spiega di aver “allertato chi si occupa di stampa e informazione”.

ATTENZIONE ATTENZIONE
ci giungono notizie da addetti interni al Meyer di Firenze che con disperazione e sconforto ci fanno presente di tre bimbi/adolescenti (alle 11:50 di stamani) ricoverati in rianimazione in stato grave per cause (sembra) post vaccino.
Il loro sgomento nasce da due fattori, il primo è che potrebbe essere ritenuto assurdo o comunque sconveniente esporre a rischio sperimentazione e a relative reazioni avverse una categoria (bimbi e adolescenti) che, stando ai dati ufficiali, evince rischio letalità Covid ZERO (ripeto zero).

L’altra è che si fa di tutto per insabbiare questa è simili tragedie in un momento in cui manca una seria e trasparente informazione su un tema così fondamentale.
Stiamo andando verso una deriva epocale.

Ho allertato personalmente stamani chi si occupa di stampa e informazione e di cui nutro stima; aspetto insieme a voi che state leggendo questo post gli esiti di questa gravissima e sconvolgente segnalazione.

Il taglio del messaggio è quello della “persona informata”, della “notizia che nessuno vuole dare” e soprattutto dei dati ottenuti da non meglio precisati informatori. L’autore del post, ricordiamo, scrive di aver allertato la stampa, ma nessuna testata riporta la notizia.

Per far luce sulla vicenda si è mossa la redazione di Open. In questo articolo pubblicato questa mattina, 11 giugno 2021, Open ha riportato la smentita ufficiale dell’Ospedale Meyer di Firenze. La redazione fa notare che lo stesso messaggio che oggi poniamo in analisi è stato più volte modificato, con l’aggiunta di una nota dell’autore nella quale specificava che la sua era soltanto una segnalazione, non una notizia, e per questo chiedeva ai diretti interessati una conferma o una smentita ufficiale:

E’ UNA SEGNALAZIONE alla quale si richiedono notizie!!

NON E’ UNA NOTIZIA alla quale far seguire segnalazioni! Ci arrivate a capirne la differenza?

PS Intanto a Genova siamo alla seconda 18enne in stato disperato, mentre a Napoli muore dopo il miracoloso siero il figlio di un magistrato. Notizie su ogni giornale ormai. Mi fate pena.

Di fatto, però, l’autore del post ha rimosso tutto, ma Corvelva l’ha riproposto. L’Ospedale Meyer, infatti, anche nel rispondere a una utente che chiedeva spiegazioni, ha smentito la notizia e ha annunciato di aver segnalato tutto alla Polizia Postale:

Si tratta dunque di una bufala per la quale la Fondazione Meyer di Firenze ha già provveduto con una segnalazione alla Polizia Postale.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News