Mantova, uomo con ascia assale passante e carabinieri

di Luca Mastinu |

Mantova, uomo con ascia assale passante e carabinieri Bufale.net

Il 17 febbraio 2020 Notizie.it ha riportato la notizia su un fatto avvenuto nel mantovano, dove un uomo armato di ascia ha scatenato il panico tra i passanti. A Castiglione delle Stiviere l’uomo si è scagliato contro le auto in transita e ha vandalizzato gli interni di alcuni negozi, ferendo anche un passante che ha tentato di fermarlo.

Corriere della Sera scrive che l’uomo si trovava in stato confusionale. Dopo aver ferito un suo conoscente ha devastato vetrine di negozi e vetri di alcune auto. L’allarme è scattato alle 17 quando l’uomo si è allontanato verso il centro di Castiglione continuando il suo percorso di devastazione. Nel frattempo i militari hanno formato dei posti di blocco fino a spingerlo a continuare verso il quartiere Cinque Continenti. Lì ha danneggiato un’auto dei carabinieri ma è stato raggiunto da un connazionale che lo ha convinto a fermarsi.

L’uomo è stato fermato ed è stato portato alla caserma di via Torquato Tasso. Si tratta di un nigeriano di 29 anni probabilmente senza fissa dimora che secondo le prime ricostruzioni avrebbe raggiunto Castiglione da Desenzano del Garda (Brescia). I reati contestati dal PM sono stragetentato omicidiodanneggiamento aggravatoresistenza lesioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News