Malore dopo il “concerto di natale” in Vaticano: grave Gerry Scotti

di Luca Mastinu |

Il sito fake LaStampaTV.it ritorna con una nuova bufala, questa volta sul conduttore televisivo Gerry Scotti. Secondo l’articolo, Gerry Scotti si sarebbe sentito male durante il concerto di Natale tenutosi presso l’Aula Paolo VI in Vaticano. Alle 2 e 10 della notte avrebbe accusato un malore mentre si trovava nel suo camerino e le sue condizioni sarebbero gravissime. L’articolo parla di ictus ed è stato pubblicato il 24 dicembre, descrivendo i fatti come se fossero realmente accaduti durante la Vigilia di Natale.

Chi ha inventato la notizia, oltre ad essere in serio pericolo di una denuncia da parte della redazione de La Stampa – al quale forniremo il materiale – e dello stesso Gerry Scotti, ha anche avuto scarsa accortezza, perché ha ignorato che il concerto di Natale in Vaticano è stato sì trasmesso il 24 dicembre, ma è stato registrato il giorno 15. Le bufale su Gerry Scotti, del resto, non sono nuove per il nostro staff: notizie sulla sua morte circolavano sia nel 2014 che nel 2015.

Il sito LaStampaTV.it, ancora, mendica il click inventando notizie sui personaggi dello spettacolo, come fece con Nadia Toffa nel mese di novembre. Il portale sfrutta la somiglianza nel nome e nella grafica con la testa ufficiale La Stampa, come tipicamente fanno i siti che operano disinformazione e notizie false nella rete.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News