Lecco, uomo aggredisce due donne nel sottopasso della stazione (video)

di Luca Mastinu |

Un video in libera circolazione su WhatsApp mostra le immagini di un’aggressione ai danni di due donne da parte di un uomo in stato di alterazione. Alle richieste di verifica rispondiamo che il filmato è autentico ed è stato diffuso dalla Polizia. La vicenda è riportata anche dalla stampa locale. Il fatto è avvenuto nel sottopasso della stazione ferroviaria di Lecco.

Le immagini sono state riprese dai circuiti di sorveglianza. La prima vittima, una ragazza di 18 anni, viene colpita mentre sale lungo le scale. La seconda, una donna di 55 anni, viene raggiunta da un pugno mentre l’uomo cammina lungo il sottopasso. Il tutto viene consumato all’improvviso, e l’uomo si allontana indisturbato di fronte allo sguardo attonito dei passanti.

Subito dopo l’aggressione è intervenuta la Polizia Ferroviaria, che ha individuato e fermato l’uomo. Si tratta di un ragazzo originario del Togo, 24 anni, irregolare sul territorio nazionale e con alcuni precedenti. L’aggressore ha agito senza apparenti motivi. Entrambe le vittime sono finite all’ospedale, e la donna di 55 anni ha riscontrato un trauma cranico.

La giovane è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni, mentre la più adulta ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News