La verità sugli 8 milioni di soldi pubblici a Barbareschi

di Bufale.net Team |

La verità sugli 8 milioni di soldi pubblici a Barbareschi Bufale.net

Luca Barbareschi è un personaggio abbastanza controverso per il ruolo politico, ma è anche un bravissimo attore. La sua posizione di parlamentare gli ha però procurato numerose critiche, e lo ha anche reso protagonista, suo malgrado, di tante bufale.

barbareschi

Una di queste è comparsa su un articolo ancora online sul sito Notizie 24 ore, il 28 gennaio e intitolato “‘Sì, ho preso 8 milioni di soldi pubblici ma non dovete rompermi le palle’. Schifo Barbareschi, così si fa beffa del popolo italiano”.

Secondo l’articolo, Barbareschi avrebbe rilasciato una lunga intervista per ammettere il finanziamento dello Stato italiano per il Teatro Eliseo, da lui diretto, a Roma. Tutto in nome della cultura finanziata anche per altri teatri.

In realtà, l’intervista esiste ma ha un titolo del tutto inventato, visto che Barbareschi non ha mai pronunciato quelle parole. L’intervista è stata copiata da La Repubblica del 6 giugno 2017, naturalmente con un titolo più sobrio e corrispondente al vero. Barbareschi aveva infatti semplicemente dichiarato di non trovare nulla di male nel finanziamento alla cultura.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News