La morte di Leonardo Monaco per leucemia fulminante: c’entra il vaccino? No Vax scatenati

di Bufale.net Team |

analisi in corso leonardo monaco mask
La morte di Leonardo Monaco per leucemia fulminante: c’entra il vaccino? No Vax scatenati Bufale.net

Dopo la tragedia di Michele Merlo, la morte di Leonardo Monaco per leucemia fulminante ha di nuovo scatenato i no-vax. Le loro bacheche pullulano di correlazioni tra il decesso del 16enne forlivese e il vaccino AstraZeneca che Leonardo avrebbe ricevuto.

Uno screenshot con un testo sovrimpresso: “Vaccinato con AstraZeneca”. Un evidente artificio dell’autore del post che, lanciato in pasto ai follower per mendicare qualche like e qualche condivisione (leggi il nostro editoriale sui mendicanti del web), diventa l’unica verità accettabile ma talmente scomoda – nel linguaggio dei no-vax – da non comparire tra le notizie pubblicate dai media ufficiali.

Lo screenshot riprende il titolo e l’occhiello dell’articolo pubblicato dal Resto del Carlino il 5 giugno 2021. Leonardo Monaco, nelle precedenti settimane, aveva accusato disturbi fisici e per questo era stato sottoposto a diverse analisi. La diagnosi era stata leucemia mieloide, e per questo era stato subito ricoverato per iniziare la chemioterapia.

Leonardo aveva appena iniziato la cura quando è stato colpito da un’emorragia cerebrale. All’ospedale di Rimini sua madre, Lucia, gli è stata vicina fino al tragico epilogo.

Nessuna delle fonti consultate parla di vaccino, né esiste la certezza che il ragazzo avesse ricevuto almeno la prima dose di AstraZeneca. Eppure i No Vax, con quella semplice e sterile scritta sovrimpressa ad uno screenshot, portano avanti questa teoria pur non avendo le prove. Per questo e per trasparenza il nostro staff ha contattato la redazione de Il Resto del Carlino, che si è occupata maggiormente del caso, per avere dettagli a riguardo.

Vi aggiorneremo in un prossimo articolo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News