La lunga lista di smartphone con WhatsApp bloccato dal 2021: tra Huawei, Samsung e iPhone

di Redazione Bufale |

WhatsApp bloccato
La lunga lista di smartphone con WhatsApp bloccato dal 2021: tra Huawei, Samsung e iPhone Bufale.net

Avremo WhatsApp bloccato su diversi smartphone Huawei, Samsung (più in generale Android) e iPhone nei prossimi mesi. Con il passare degli anni inevitabilmente molte applicazioni diventano insostenibili per alcuni dispositivi più obsoleti e nel caso di WhatsApp, dal 2021, ci saranno molti smartphone che non potranno più supportare quest’app o si ritroveranno con qualche malfunzionamento. Come se non bastassero i caratteri che stoppano il funzionamento dell’app.

WhatsApp bloccato dal 2021 su diversi Huawei, Samsung e iPhone

L’evoluzione tecnologica comporta cambiamenti importanti anche lato software, non solo hardware, per questo la compatibilità con le diverse applicazioni che sono in circolazione può nettamente essere modificata. Sia quindi i dispositivi Android che iOS possono ritrovarsi a non essere più in grado di supportare i vari servizi di WhatsApp, arrivando al totale malfunzionamento dell’applicazione. Ne ha parlato anche Focustech.

Sugli smartphone datati diventa complicato poter attuare un aggiornamento software di ultima generazione, proprio perché mancante di diverse novità tecnologiche. WhatsApp si evolve costantemente e non è assolutamente garantita la sua corretta funzionalità su tutti gli smartphone che sono in circolazione. E’ stata a tal proposito stilata una sorta di lista dei dispositivi Android ed iOS che, a partire dal 2021, non potranno più contare su WhatsApp.

Per quel che riguarda il sistema operativo di Google, i dispositivi sui quali WhatsApp smetterà di funzionare sono: Samsung Galaxy S2, Motorla Droid Razr, LG Optimus Black e HTC Desire. Se invece prendiamo in considerazione il sistema operativo di Apple, ecco quali sono i dispositivi che non potranno più contare su WhatsApp: iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5C, iPhone 5S. Questo accade perché chi si ritrova con dispositivi che hanno un aggiornamento del sistema operativo precedente ad Android 4.0.3 o a iOS 9, non hanno le giuste capacità software per reggere i nuovi aggiornamenti di WhatsApp. Quanto a Huawei, potremmo citare i vari Huawei Ascend D Quad XL (U9510E), Huawei Ascend D1 Quad XL (U9510E), Huawei Ascend P1 (U9200)Huawei Ascend P1 S (U9200S) e Huawei MediaPad 7 Lite per cominciare.

Chiaramente la lista di questi smartphone può essere quindi molto più lunga, basterà conoscere l’ultimo aggiornamento reso disponibile da Android o iOS sul proprio dispositivo per capire se WhatsApp dal 2021 potrà continuare a funzionare. Attenzione però, è possibile che su qualche device possa anche continuare ad essere attivo, ma inevitabilmente ritrovarsi con qualche bug o problema più serio proprio per l’impossibilità di ricevere nuovi update.

Visto il continuo avanzamento degli aggiornamenti software, è sempre consigliabile poter acquistare dispositivi di ultima generazione in grado di sostenere queste nuove release. Fate quindi molta attenzione se vi ritrovare con uno smartphone piuttosto datato, perché dal 2021 WhatsApp non potrebbe più funzionare. Dunque, occhio a WhatsApp bloccato dal 2021 su alcuni Huawei, Samsung e iPhone.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News