La grandinata ad Abu Dhabi e il complotto del cloud seeding dei poteri forti

di Bufale.net Team |

bufala sindaco di lonigo
La grandinata ad Abu Dhabi e il complotto del cloud seeding dei poteri forti Bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti una serie di post che collegano la grandinata ad Abu Dhabi, di cui ha parlato la stampa diffusamente al cloud seeding dei Poteri Forti.

La grandinata ad Abu Dhabi e il complotto del cloud seeding dei poteri forti

La grandinata ad Abu Dhabi e il complotto del cloud seeding dei poteri forti

Che per motivi sconosciuti, perché curiosamente i complottisti (spesso orgogliosamente tali, e che in alcune condivisioni rivendicavano orogliosi tale nomea) conoscono tutte le azioni dei Poteri Forti ma non sanno perché le fanno (a parte per fare loro dispetto, ovviamente), avrebbero creato una grandinata devastante uso ridere.

Partiamo dalle basi: non esiste la tecnologia per creare una grandinata devastante uso ridere.

La grandinata ad Abu Dhabi e il complotto del cloud seeding dei poteri forti

Ne avevamo già parlato durante l’ennesima riedizione di questa assurda teoria.

Si tratta del concetto che abbiamo visto alla base del Cloud Seeding, una pratica definita affascinante quanto poco utile (enfasi su quel poco utile) nota per i trascurabili effetti positivi.

Enfasi, ancora, sul trascurabili.

Come ha spiegato per Linkiesta il dottor Sandro Fuzzi, associato di ricerca dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), una nube è sostanzialmente un agglomerato di goccioline d’acqua o cristalli di ghiaccio.

Se la nube è quella giusta, se ha la dimensione giusta, se i cristalli già vi sono in formazione si è sperimentato come usare ioduro di argento per accelerare o rallentare quel processo, arrivando quindi ad un limitato controllo della nube.

C’è chi, come le fonti russe del 2007, dichiara di aver provocato pioggia in anticipo o disperso una nube fantozziana per evitare “la pioggia sulla parata” (citando un proverbio).

Ma la cosa finisce qui

Prima di tutto perché devono comunque essere presenti nuvole da stimolare, del tipo giusto e altre condizioni ancora. In secondo luogo se si considera il dubbio che ancora rimane sull’efficacia stessa della tecnica, si comprende benissimo che meglio optare e contare su altri interventi

La “geoingegneria clandestina” e il controllo climatico mediante Scie chimiche sono e restano tutt’altra cosa. Fantasie, rispetto al limitato cloud seeding.

Cosa comporta questo per noi?

Che è impossibile “controllare una gradinata ad Abu Dhabi”, né altrove

Non puoi controllarne durata, tempo e intensità.

Solo ottenere limitati risultati in limitate occasioni.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli