La gaffe di Fontana che sbaglia il copia-incolla per il post della domenica mattina

di Redazione Bufale |

Fontana
La gaffe di Fontana che sbaglia il copia-incolla per il post della domenica mattina Bufale.net

Tra una polemica e l’altra sulla gestione della crisi da Coronavirus in Lombardia, per Attilio Fontana c’è anche una parentesi più leggera da prendere in considerazione, anche se questo non potrà risparmiargli qualche presa in giro per una gaffe sui social. Dopo la questione delicata relativa all’acquisto dei camici da parte della Regione Lombardia, con l’inchiesta di Report che abbiamo trattato circa una settimana fa, il Presidente ha deciso di pubblicare un post di domenica mattina in cui ha annunciato ai propri fan la necessità (come tutti) di staccare la spina per qualche ora.

Le prove sulla gaffe di Fontana con il post del 14 giugno

In particolare, il post di Fontana è ancora online e in questo momento lo potrete visualizzare nella sua versione corretta attraverso l’apposita pagina. Tuttavia, selezionando i tre puntini in alto a destra, poi “altre opzioni” ed infine “visualizza cronologia modifiche” potrete facilmente risalire alla prima versione del testo pubblicato dal governatore della Lombardia. In particolare, la parte iniziale del post è stata incollata tre volte e si riferisce a questo frammento:

Questa mattina, come sempre mi sono svegliato molto presto, ho pensato di fare una breve passeggiata, è domenica e staccare la mente prima di immergersi nel lavoro può far solo bene“.

Prima della seconda occorrenza del virgolettato appena citato, potrete leggere anche queste parole: “VALUTA per domani così“. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che qualcuno, nella giornata di ieri, gli abbia preparato il testo che ora trovate online e lo abbia invitato a valutare la condivisione per domenica mattina. Fontana ha peccato di distrazione ed ha pubblicato inizialmente il suggerimento per intero, anche con l’invito della persona che a quanto pare cura i suoi social.

Per carità, nulla di grave. Tanti personaggi politici non scrivono di proprio pugno i post che leggete il più delle volte, ma è chiaro che la gaffe di Fontana strappi un sorriso oggi 14 giugno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News