La Boldrini vuol far abbattere il Colosseo per rispetto nei confronti dei parenti dei cristiani sbranati dai leoni

di Luca Mastinu |

Uno scherzo pubblicato dalla pagina Lo scemo del villaggio sta circolando come screenshot in questi giorni. Il meme è stato pubblicato inizialmente il 12 luglio 2017 ma viene decontestualizzato, nonostante l’evidenza della satira della pagina di provenienza:

L'immagine può contenere: 1 persona

Le info della pagina, infatti, riportano chiaramente che tutti i contenuti pubblicati non sono veri, e se vogliamo parlare del limite tra bufala e satiranostra guida utile sul distinguo vi rimandiamo alla tra i siti bufalari e Lercio. Pur non trattandosi di Lercio, in questo caso, dobbiamo sottolineare che l’intento satirico è palese nel testo riportato e la pagina Lo scemo del villaggio è solita pubblicare contenuti ironici.

Tuttavia ci ritroviamo a dover pubblicare un’analisi su questo meme in quanto sono comparsi alcuni commenti che tradiscono una certa abboccata da parte di alcuni utenti, e soprattutto ci sono arrivate numerose segnalazioni. Parliamo di satira, quindi, perché l’intento è più che evidente data l’assurdità della notizia riportata, creata per far sorridere il pubblico e non per disinformare, cosa che invece fanno le bufale pubblicate con la scusa della satira.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News