Insultano Salvini e la Lega scrive sui social: “L’affetto della gente del Capitano è ovunque”

di Luca Mastinu |

Insultano Salvini e la Lega scrive sui social: “L’affetto della gente del Capitano è ovunque” Bufale.net

Su un gruppo Facebook a trazione Movimento 5 Stelle fanno notare che la pagina Lega Salvini Premier, l’11 agosto, aveva pubblicato un video di Matteo Salvini durante una visita in Sicilia, raggiunto dai suoi sostenitori ma anche dai contestatori che lo avevano accolto al grido di “razzista”, “traditore” e con ripetuti inviti ad andarsene.

 

Nel post del gruppo Facebook, i sostenitori del Movimento 5 Stelle scrivono:

Fischi, urla, traditore, buffone, razzista.
E la Lega che fa?
Pubblica il video con scritto “l’affetto della gente per il capitano è ovunque”.

La notizia è vera e lo stesso video è disponibile, appunto, sulla pagina Facebook ufficiale Lega – Salvini Premier:

I social media manager, sicuramente, hanno usato la parola “affetto” per indicare le persone che si trovavano sulla destra del percorso di Salvini e che si avvicinavano per scattare una foto o per stringergli la mano. Fuori dall’inquadratura, invece, arrivavano gli insulti. In ogni caso, pubblichiamo questa analisi perché i nostri lettori ci hanno chiesto se dal gruppo Facebook a trazione pentastellata avessero in qualche modo modificato il video originale.

La notizia, invece, è vera: lo stesso video è stato pubblicato sulla pagina ufficiale della Lega e riporta lo stesso audio. Il filmato mostra i sostenitori di Salvini accoglierlo al suo passaggio, ma dalle voci fuori campo arrivano parole colorite. I social media manager hanno pubblicato il video con un testo che parla di “affetto per il Capitano”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News