Indigeste 8 app Android per i vostri conti e dati memorizzati: la lista completa

di Redazione Bufale |

app Android
Indigeste 8 app Android per i vostri conti e dati memorizzati: la lista completa Bufale.net

Ci sono conferme sul fatto che di recente siano state scoperte 8 app Android estremamente pericolose anche per gli utenti italiani. Una vicenda che ricorda quella che vi abbiamo riportato il mese scorso e che, a conti fatti, rischia di mettere in discussione la vostra sicurezza in termini di conti online e dati memorizzati sui dispositivi infetti. Come sempre, dunque, è stato preso di mira il Google Play Store, purtroppo attraverso il ritorno del malware Joker. Ormai noto agli addetti ai lavori.

Perché a giugno 22 occorre cancellare subito queste 8 app Android

Cosa sappiamo sulle app Android dalle quali occorre stare alla larga? Le applicazioni individuate da Quick Heal Security Labs pare siano in grado di raccogliere e rubare dati dagli utenti di smartphone dotati del sistema operativo Android. A partire da questo presupposto, sono pertanto capaci di creare ogni sorta di altri problemi. Due i presupposti dai quali partire: uno positivo, l’altro decisamente meno incoraggiante per il pubblico potenzialmente coinvolto in questa storia.

Come evidenzia la fonte, le otto app Android infette sono state rimosse dal Play Store. Tuttavia, chi le ha installate in passato è ancora in pericolo, senza contare che la somma dei loro download superi abbondantemente il milione. Oltre a rubare dati, il malware Joker può iscrivere le vittime di nascosto a costosi abbonamenti a pagamento, ai quali ovviamente non hanno mai aderito.

Per la cronaca, le app Android dalle quali occorre stare alla larga sono Auxiliary Message, Fast Magic SMS, Free CamScanner, Super Message, Element Scanner, Go Messages, Travel Wallpapers e Super SMS. Dunque, occhio come sempre soprattutto alle app di messaggistica, scanner o sfondi. Il motivo? Ormai è noto che le categorie appena menzionate siano molto popolari tra gli hacker e sono spesso utilizzate come veicolo per malware. Purtroppo, il discorso di Joker va esattamente in questa direzione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News