Il tweet di Gad Lerner: “Bomba all’idrogeno in Corea del Nord, peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva”

di Luca Mastinu |

Il tweet di Gad Lerner: “Bomba all’idrogeno in Corea del Nord, peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva” Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano lo screenshot di un tweet pubblicato da Gad Lerner il 6 gennaio 2016:

Esplode bomba all’idrogeno in Corea del Nord e provoca terremoto. Peccato che Salvini e Razzi non si trovassero nella loro patria elettiva.

Il tweet è ancora online, dunque ne confermiamo la pubblicazione (qui la versione archiviata).

Il giornalista Gad Lerner si riferiva all’annuncio che la tv di regime aveva lanciato dopo aver testato una bomba all’idrogeno (termonucleare). Come riportava Il Sole 24 Ore:

L’annuncio è stato dato con toni enfatici dalla tv del regime, poco dopo che il servizio geologico americano aveva rilevato una scossa sismica di magnitudo 5,1 con epicentro presso il sito nucleare di Punggye-ri. Un evento definito come un “atto di autodifesa” che pone il Paese nel novero degli “Stati nucleari avanzati”: sarebbe anche una celebrazione anticipata del 33esimo compleanno del leader Kim Jong un, che cade questo venerdì. L’agenzia di stampa ufficiale KNCA ha aggiunto che il Paese agirà in modo “responsabile”: non utilizzerà bombe nucleari a meno che la sua sovranità non sia infranta e non trasferirà la relativa tecnologia a terzi.

Tutto vero, quindi, anche la menzione di Salvini e Razzi da parte di Gad Lerner, un’antipatia tra i fronti manifestata anche a colpi di tweet.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News