Il Sindaco di Ustica ed il significato di terrapiattista dopo il fermo: “Diffidenti perché usavamo cellulari”

di Redazione Bufale |

Terrapiattista
Il Sindaco di Ustica ed il significato di terrapiattista dopo il fermo: “Diffidenti perché usavamo cellulari” Bufale.net

Emergono ulteriori dettagli interessanti e singolari a proposito del significato di terrapiattista, dopo che due persone provenienti dal Veneto che sono stati fermate in mare ad Ustica. Nonostante fossero convinti di trovarsi a Lampedusa, dove a loro modo di vedere avrebbero trovato le prove necessarie per dimostrare che la Terra in realtà sia piatta. In verità, ieri vi abbiamo fornito qualche informazione in merito per farvi inquadrare al meglio la situazione, ma evidentemente oggi 2 settembre si sono create le condizioni per tornare sulla questione.

Cosa ci dice il Sindaco di Ustica sul significato di terrapiattista con una testimonianza diretta

La testimonianza del sindaco di Ustica, riportata anche da Next Quotidiano, la dice lunga sui pensieri che passano nella mente di un terrapiattista, alla luce del racconto che vogliamo portare alla vostra attenzione. Queste le dichiarazioni rilasciate proprio da Salvatore Militello a Il Gazzettino, utili per contestualizzare al meglio l’accaduto, soprattutto se pensiamo che queste due persone giunte dal Veneto hanno rischiato molto per i danni riportati dalla loro imbarcazione:

“Li abbiamo rifocillati a bordo, all’inizio non è stato facile avvicinarli. Erano diffidenti verso noi che usiamo i cellulari per via delle onde elettromagnetiche, non volevano darci i documenti. Erano convinti di essere a Lampedusa, sinceramente una situazione d’altri tempi. Poi la cosa si è risolta e li abbiamo scortati a Palermo con l’aiuto della Capitaneria di Porto”.

L’occasione è utile per risalire anche ad altri dettagli su questa vicenda, ad esempio risalendo al significato di terrapiattista. Vedere per credere quanto riportato a tal proposito da Treccani, secondo cui siano da categorizzare in questo modo chi “che crede che il pianeta Terra sia piatto”. Si tratta di un “movimento” nato quasi per gioco sui social, con alcuni influencer che hanno alimentato queste teorie per prendere in giro altre persone. Il problema, però, si è posto nel momento in cui tali soggetti hanno iniziato a crederci per davvero.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News