La sardina di 20 anni con dislessia e sbeffeggiata da Salvini ha deciso: è querela

di Redazione Bufale |

Vi dovevamo un aggiornamento a proposito del ragazzo di 20 anni che è stato oggetto della derisione di Salvini in questi giorni. Si tratta di una sardina che soffre di dislessia e che in queste ore ha replicato alle iniziative social del leader della Lega, come riportato da Giornalettismo: “Ora sono un uomo forte, Salvini non mi ferisce. Ma partirà una querela nei suoi confronti”.

Articolo originale

Sono accuse pesanti, che al momento non siamo in grado di confermare o smentire, quelle che arrivano direttamente dal PD nei confronti di Salvini. Nello specifico, il leader della Lega è stato criticato per aver pubblicato un video sui social in cui ha preso in giro una sardina di 20 anni. Il motivo? Sergio, il ragazzo coinvolto, una volta salito sul palco si sarebbe impappinato in alcune circostanze. Lo scopo del leader della Lega appare chiaro, con filmato ritagliato allo scopo di denigrare il ragazzo e i contenuti espressi.

Salvini
Salvini

Le reazioni all’attacco di Salvini verso la sardina di 20 anni dislessica

Approccio poco condivisibile secondo molti, ma tutto sommato in linea con quanto avvenuto in passato sulla pagina ufficiale dell’ex Ministro dell’Interno. C’è però un dettaglio che va messo in evidenza e che, a conti fatti, ha sollevato un polverone dopo la pubblicazione del post in questione da parte dello stesso Salvini. Se da un lato la sua presa di posizione è oggettiva e ancora online, immediata è arrivata la replica da parte del Partito Democratico con un altro post ufficiale sui social.

In particolare, il PD afferma testualmente quanto segue: “Si chiama Sergio. Ha 21 anni ed è l’ennesima vittima del bullismo di Matteo Salvini. Nella vita fa il il rappresentate porta a porta e soffre di un disturbo dell’apprendimento. È salito sul palco, ieri, al fianco delle sardine in piazza a San Pietro in Casale. E, come può capitare a tutti noi, si è impappinato“. Che il ragazzo abbia avuto delle pausa durante l’intervento è fuori discussione, mentre al momento, come riportato ad inizio articolo, non abbiamo prove inconfutabili sul fatto che soffra di specifici disturbi.

Vi ricordiamo che Salvini in queste ore è già stato al centro di alcune polemiche, a causa di quanto avvenuto a Casalecchio con il titolare di un bar che ha rifiutato di ospitare un suo comizio come avrete appreso ieri mattina. Vi aggiorneremo appena avremo maggiori dettagli su Sergio, in grado di confermare o smentire le accuse del PD a Salvini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News