“Il nuovo PD di Zingaretti”, un video del candidato sindaco ad Agrigento

di Luca Mastinu |

“Il nuovo PD di Zingaretti”, un video del candidato sindaco ad Agrigento Bufale.net

Tutta l’amarezza espressa da Agrigento Notizie è condivisa da molti cittadini. indignati e offesi nel vedere che un signore dall’italiano stentato e molto noto a chi vive la città della Valle dei Templi sia stato dato in pasto agli analfabeti funzionali con evidenti carenze di perspicacia. È accaduto, infatti, che su un profilo Facebook di dubbia autenticità sia comparsa una video-intervista a un signore presentato come un candidato a sindaco di Agrigento.

 

In primo luogo, non poteva trattarsi di un candidato a sindaco di Agrigento in quanto le ultime elezioni amministrative interessavano 5 comuni della provincianon la città di Agrigento: il 28 aprile sono andati alle urne gli elettori dei comuni di Racalmuto, Naro, Santa Elisabetta, Caltabellotta e Alessandria della Rocca.

Come fa notare Agrigento Notizie, il signore ripreso nel video è noto come “Fonzio”, ed è un personaggio rispettato e noto per tutti i girgentini. Questi ultimi, infatti, sono intervenuti nei commenti per difendere il signore dato in pasto all’odio del web, ma il video è ancora in rete. Si tratta di una bufala, ovviamente, in quanto “Fonzio” non era di certo candidato a sindaco di Agrigento e, soprattutto, le ultime elezioni si sono svolte nella provincia.

Non sono mancati commenti pieni di odio verso “Fonzio”, come “ricoveratelo”, “bestia”, “vergognati ignorante”, e via discorrendo. Chi voleva spargere odio è riuscito, ma solo in parte.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News