Il consigliere di Forza Nuova Fabio Tuiach si arruola nella legione straniera dopo la gaffe su Liliana Segre

di Redazione Bufale |

Continua a far parlare di sé Fabio Tuiach, il consigliere di Forza Nuova a Trieste diventato famoso per l’attacco incomprensibile a Liliana Segre. Si era detto offeso in quanto per lei Gesù è ebraico. La notizia di oggi è la sua partenza dall’Italia, in quanto il diretto interessato ha annunciato la volontà di arruolarsi nella legione straniera in Francia, come si potrà notare qui di seguito.

Fabio Tuiach
Fabio Tuiach

Articolo originale su Fabio Tuiach

Sta girando molto in rete, oggi 29 novembre, il video che ci mostra un consigliere di Forza Nuova chiamato Fabio Tuiach intervenire proprio durante l’Assemblea, nel tentativo di esprimere delle idee che vanno contro la figura di Liliana Segre. Dopo le polemiche che hanno vista coinvolta quest’ultima e che anche noi di Bufale abbiamo trattato prontamente, questo venerdì tocca concentrarsi su un episodio curioso in quel di Trieste, puntualmente preso in esame dalla pagina Facebook Osservatore Memante MKL.

Fabio Tuiach
Fabio Tuiach

Cosa farfuglia Fabio Tuiach di Forza Nuova contro Liliana Segre

In particolare, come si può notare dal post originale che tanto sta girando sui social nelle ultime ore, è possibile notare Fabio Tuiach prendere la parola, attaccando Liliana Segre. Quest’ultima, dal suo punto di vista, sarebbe rea di aver definito “Gesù ebreo“. Tanto è bastato per scatenare i mugugni delle altre persone in quel momento presenti in aula. Ma è soprattutto su Facebook che si è scatenato il dibattito. E, se vogliamo, anche una certa ironia.

Già, perché quelle reazioni evidentemente hanno mandato in confusione lo stesso Fabio Tuiach. Dalle immagini che trovate a fine articolo, infatti, potrete osservare come il consigliere di Forza Nuova ad un certo punto inizi a balbettare parlando di Liliana Segre. Ne consegue un intervento sostanzialmente incomprensibile. Per alcuni nelle modalità in cui si è espresso, per altri proprio dal punto di vista dei contenuti.

Insomma, un filmato in cui si comprende soltanto “eeeh… questo mi ha… figlio di Dio… per me era Dio e allora mi astengo”. Fino a concludere con grande fatica un intervento di cui forse il diretto interessato si è poi pentito. Va detto che Fabio Tuiach, ex boxeur, sia un consigliere comunale di Trieste eletto in quota Lega, prima di passare a Forza Nuova. Tra le sue opere passate, anche la mozione contro il Gay Pride a Trieste.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News