DISINFORMAZIONE Il neonato lasciato a terra dalla madre in aeroporto – bufale.net

disinformazione bambino aeroporto

Ci segnalano questo post pubblicato dalla pagina Facebook Pance bimbi e amore il 23 Agosto 2016. La foto ritrae una donna seduta all’aeroporto, presumibilmente in attesa del suo volo, concentrata sul suo cellulare mentre il suo bambino è sdraiato sul pavimento. Sull’immagine è stata posta la scritta “Vergognati!!!”, indignazione che ha avuto subito un seguito tra gli iscritti che non hanno risparmiato insulti gratuiti e sinistri auguri di morte.

Al contrario di come possa apparire, la storia ha un retroscena. La donna è Molly Lensing e vive a Fort Myers, in Florida. Una dettagliata spiegazione ci viene fornita dal sito Catraquinha il 16 Agosto 2016. L’immagine incriminata è stata scattata all’Hartsfield-Jackson International di Atlanta. Molly stava rientrando da una visita fatta al fratello in Colorado, e aveva con sé il figlio di due mesi. A causa di problemi tecnici della Delta Airlines, il suo volo aveva registrato un brusco ritardo. La donna aveva dunque atteso l’imbarco di mezzanotte ma quest’ultimo era stato annullato all’ultimo minuto. Molly, esasperata, si era trattenuta al telefono con la compagnia aerea fino alle 4:30 del mattino. Non trovando un albergo presso il quale trascorrere la notte, avrebbe poi dormito sul pavimento dell’aeroporto insieme al suo bambino.

La fonte di Catraquinha è myAJC, che riporta ancora di più nel dettaglio la vicenda di Molly Lensing.

Non c’è alcuna vergogna da provare, nell’animo di Molly. Nell’animo di quanti giudicano una persona da una foto, invece, sì.

LEGGI ANCHE   DISINFORMAZIONE Lega Nord, Donatella Galli e l'immagine dei forni crematori per i meridionali - Bufale.net

Leave a Reply

Seguici su Facebook o Twitter anche per la sezione Truffe

Con un like resterai aggiornato sulle ultime Fake News