Hackerata la diretta del Giorno della Vittoria: “Sulle vostre mani il sangue di centinaia di bambini”

di Bufale.net Team |

Hackerata la diretta del Giorno della Vittoria: “Sulle vostre mani il sangue di centinaia di bambini” Bufale.net

Hackerata la diretta del Giorno della Vittoria in Russia: questa la denuncia, circostanziata con immagini fotografiche, da The Sun.

E circostanziata da una rivendicazione, anche essa con prova fotografica, apparsa sui social collegati ad Anonymous con la didascalia “Buongiorno Russia, Gloria all’Ucraina!”.

Sappiamo da lungo periodo che Anonymous sta combattendo una battaglia contro la propaganda del Cremlino, ribattendo colpo su colpo con tentativi di raggiungere la popolazione dietro la coltre di censura.

Questa volta l’obiettivo è il Giorno della Vittoria, iconica manifestazione con la quale la Russia celebra la vittoria contro il nazismo nella Seconda Guerra Mondiale e che, nella riscrittura pro-Cremlino, celebra la futura sconfitta dell’Ucraina e delle nazioni con essa solidali, accusate di Nazismo e demonizzate.

Gli hacker hanno risposto modificando il nome della diretta nell’EPG, la “guida ai canali” che appare in tutte le SmartTV.

Il nuovo titolo non lascia niente all’immaginazione.

Poche frasi in Cirillico:

Sulle vostre mani c’è il sangue di migliaia di Ucraini di centinaia dei loro figli assassinati. La TV e le autorità mentono. No alla guerra.

Decisamente una forte spina nel fianco della narrazione del Cremlino.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE - L'articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Latest News