“Guardate dove viene buttato il cibo per i centri di accoglienza, nei campi”

di Luca Mastinu |

“Guardate dove viene buttato il cibo per i centri di accoglienza, nei campi” Bufale.net

Sì, siamo di fronte all’ennesima immagine con didascalia priva di fonti, che l’indigente del web pubblica senza scopi informativi, ma con il semplice intento di spingere il bottone sulla pancia dell’intolleranza che è propria dell’uomo.

Guardate dove viene buttato il cibo x i centri di accoglienza nei campi vergognosi.

L’utente non offre altre informazioni. Si parla di centri di accoglienza, ma non sono presenti coordinate geografiche, e specialmente non viene indicata la data dello scatto. Ciò che vediamo è “semplicemente” la scatola sventrata di un carico di cibo marchiato FEAD, il fondo di aiuti europei per gli indigenti, ma non è dato avere altri dettagli.

La ricerca tramite reverse image su Google non porta risultati, tanto meno su Tiny Eye. Dunque, dove ha ricevuto l’informazione il nostro utente? Non è dato saperlo e non sembra intenzionato ad approfondire. Ciò che egli afferma nella didascalia può essere una sua libera interpretazione, e dal momento in cui da una semplice immagine si possono inventare tante storie, in questo caso parliamo di “nessuna fonte”, perché una fonte non c’è.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News