George Soros a Rockfeller: “Faccio fallire l’Italia”

di Bufale.net Team |

George Soros è un finanziere sempre al centro delle teorie del complotto. Discusso, odiato, è sempre più spesso il soggetto di meme e post su Facebook in cui si raccontano malefatte, frequentemente inventate, di cui sarebbe protagonista a danno dei popoli e delle nazioni.

La grande finanza non è certamente immune da scandali, reati e lobbismo, come dimostrano molte indagini del passato, culminate anche con delle condanne, ma dal 7 novembre dello scorso anno è ancora su Facebook un’immagine che pretende di svelare una telefonata tra il famoso finanziere ungherese e il banchiere Jacob Rotschild. La telefonata, intercettata, svelerebbe un complotto dei due per far fallire l’Italia dell’attuale Governo gialloverde.

Naturalmente questa intercettazione shock, come viene descritta nell’immagine, non ha nessuna fonte e nessun riscontro. Non compare sui quotidiani principali, ma soprattutto non rivela chi avrebbe materialmente intercettato la telefonata, né per quale scopo. Per finire, la foto non corrisponde nemmeno a Soros, ma a David Rockfeller, già deceduto l’anno prima.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News