Gaffe di Lucia Borgonzoni su Bologna usando un’immagine di Ferrara? Precisazioni importanti

di Redazione Bufale |

Sta sollevando discussioni una presunta immagine che sarebbe stata pubblicata da Lucia Borgonzoni sui propri canali social, in occasione di un evento organizzato a Bologna ieri 9 gennaio con il proprio elettorato. Secondo quanto pubblicato dal suo avversario in Emilia Romagna, ovvero Stefano Bonaccini, quella della leghista sarebbe un’autentica gaffe, visto che lo screenshot proposto dal candidato PD ci mostra in realtà una piazza di Ferrara posta alle sue spalle.

Non è la prima occasione che si registrano polemiche e frecciate a distanza tra Borgonzoni e Bonaccini, come avrete notato pochi giorni fa in merito alla raccolta fondi dell’esponente del Partito Democratico. Questa volta, però, al contrario di quanto riportato dallo stesso Bonaccini, sembrano esserci tutti i presupposti per dar ragione alla leghista. Proviamo, a tal proposito, ad analizzare più da vicino l’immagine di cui tanto si parla oggi 10 gennaio sui social, in nome di un presunto errore grossolano da parte di Lucia Borgonzoni.

Approfondimento sulla foto di Lucia Borgonzoni a Ferrara

La sensazione, infatti, è che Lucia Borgonzoni non abbia mai associato la foto della sua sagoma in quel di Ferrara, collocandola nel box dedicato al comizio di Bologna. Probabile, infatti, che si tratti di una foto modificata. La normale interfaccia della pagina Facebook in cui si può osservare il messaggio “eventi in programma”, che appare chiaramente nello screenshot pubblicato da Stefano Bonaccini, non mostra mai una foto tra il suddetto titolo ed il singolo evento (come ipotizzato nel caso di Bologna per la Borgonzoni).

L’unica pagina in cui possiamo osservare “Eventi in programma”, che appare nello screen che ha pubblicato, è questa. Tuttavia, qui è impossibile collocare foto sotto al suddetto testo. Mentre nella pagina specifica riguardante l’evento di Bologna, oltre ad esserci una foto diversa della candidata (è vero, potrebbe averla modificata dopo la presa in giro di Bonaccini) manca però la scritta “eventi in programma”. Insomma, tutto lascia pensare che lo screenshot riguardante Lucia Borgonzoni sia stato modificato manualmente.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News