Freddie Mercury, intitolata una via al frontman dei Queen a Bologna

di Luca Mastinu |

Freddie Mercury, intitolata una via al frontman dei Queen a Bologna Bufale.net

Una notizia pubblicata dal sito R3M il 5 novembre 2019 riporta che a Bologna è stata intitolata una via a Freddie Mercury, storico frontman dei Queen nonché icona del rock. Su quanto scritto è necessario fare delle precisazioni, in quanto non si tratta di una notizia attuale e soprattutto non sono ancora ultimati i lavori di completamento della toponomastica. Ancora, infine, non si tratta della città di Bologna ma del comune di Ozzano dell’Emilia.

Come riportavo io stesso su Optimagazine, e come scrivevano su Bologna TodayRepubblica, il 7 marzo 2019 sul sito istituzionale del Comune di Ozzano nell’Emilia era stata pubblicata una nota nella quale venivano riportate le dichiarazioni del primo cittadino Luca Lelli:

Credo che non ci sia bisogno di spiegare chi è stato e cosa ha rappresentato Freddie Mercury in quanto è un nome conosciuto a livello mondiale, un musicista di altissimo livello tanto che, da molti, viene considerato proprio come uno degli artisti più influenti di tutti i tempi ed un uomo capace di scelte estreme.

Insieme al nome del frontman dei Queen si era deciso di intitolare una strada anche a Eleftherios Zarpas, politico originario di Atene ma che per il comune di Ozzano era stato consigliere e assessore. La nota pubblicata sul sito, in apertura, affermava:

A breve prenderanno il via i lavori per il completamento, in alcuni casi, e per l’avvio in altri, di alcuni comparti urbanistici già in piano.

Per il momento non si hanno altre notizie, dunque il nome di Freddie Mercury non è ancora comparso nella toponomastica del comune.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News