Giorgia Meloni “risparmia” Lega e Forza Italia: arrivano le critiche dai suoi sostenitori

di Redazione Bufale |

Meloni
Giorgia Meloni “risparmia” Lega e Forza Italia: arrivano le critiche dai suoi sostenitori Bufale.net

Arriva un nuovo capitolo sulle scelte social di Giorgia Meloni, che in questi giorni sta criticando il governo Draghi, evitando appositamente di menzionare alleati come Lega e Forza Italia. Come tutti sanno, infatti, Salvini e Berlusconi hanno deciso di scendere in campo, ma anche il 12 febbraio la leader di Fratelli d’Italia non li ha menzionati su Twitter. Anche alcuni suoi sostenitori l’hanno notato, criticandola nei commenti. Uno, ad esempio,  è questo:

“Chiedilo all’amico tuo come si può fare. E la prossima volta alle elezioni correte da soli, senza coalizione, perché è chiaro che il centro destra è fallito. Allora sì che sareste coerenti”.

Articolo originale dell’11 febbraio

Sta circolando questo giovedì un meme relativo al presunto post social di Fratelli d’Italia, che ovviamente tutti associano ad una figura diventata ormai molto importante nel panorama politico italiano come Giorgia Meloni. Dopo le polemiche a distanza con Selvaggia Lucarelli (abbiamo riportato stamane gli ultimi aggiornamenti, anche se dalla leader del partito non sono mai arrivate repliche dirette), in giornata dalla pagina Facebook ufficiale di questo schieramento politico è arrivato un contenuto grafico molto singolare.

Cosa dicono Meloni e Fratelli d’Italia sul governo Draghi: dimenticanze di coalizione

Decisamente singolare la presa in giro di Meloni e Fratelli d’Italia al governo Draghi, considerando il fatto che l’immagine ad inizio articolo è autentica. Trovate il post originale nell’apposita pagina. L’occasione è stata utile per il partito, affinché venisse comunicato all’elettorato il dissenso verso il governo che sta nascendo in queste ore.

Meloni
Meloni

Una sorta di ammucchiata selvaggia, che a conti fatti ha evitato al Paese il voto tanto voluto da questo schieramento politico. Qualcuno ha notato un dettaglio nei commenti:

“Giorgia nell’ammucchiata hai dimenticato i tuoi compagni di merende: Silvietto e Matteuccio! Il secondo, pur di ficcarcisi e per la golosa occasione è diventato persino europeista, lascerà a casa anche la Flat tax e vediamo cos altro!”;

“Ha dimenticato di scrivere che nella ammucchiata ci sono pure Lega e Forza Italia. Il bonus monopattino è fatto con soldi europei a fondo perduto. Piuttosto lottate per regolamentarli, sono pericolosi”.

Insomma, il post di Giorgia Meloni fa discutere in queste ore non tanto per il messaggio molto chiaro mandato al nuovo governo Draghi, quanto perché la frecciatina di cui tanto si discute vede la chiara omissione di alleati come Forza Italia e Lega. Una dimenticanza o la volontà di non alimentare polemiche con Salvini e Berlusconi? Vedremo se ci saranno altre reazioni dopo la nuova uscita della leader di Fratelli d’Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News