Florida, no mask sfilano in un supermercato: “Toglietevi la mascherina!”

di Luca Mastinu |

notizia vera no mask supermercato
Florida, no mask sfilano in un supermercato: “Toglietevi la mascherina!” Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano il video di un gruppo di no mask che sfilano all’interno di un supermercato invitando tutti i presenti a sfilarsi di dosso la mascherina. Il video compare sul profilo di una utente contraria alle misure di contenimento della pandemia ed è ripresa da tanti altri profili che vedono nel gesto dei ragazzi ripresi un modello da imitare.

L’anti mask Cristina Gomez in prima linea

Il video è arrivato all’attenzione dei media internazionali. Huffington Post, per esempio, scrive che a organizzare la protesta è stata Cristina Gomez, come dimostra un video in diretta  sul suo profilo Facebook registrato proprio durante quello che lei stessa chiama flash mob.

Le magliette “Make America Great Again” a sostegno di Donald Trump

L’episodio si è verificato all’interno di un supermercato della catena TargetFort Lauerdale, in Florida, e un portavoce del punto vendita ha raccontato all’HuffPost che una volta che i dimostranti si erano tolti la mascherina sono stati invitati ad uscire.

L’Independent fa notare che alcuni dimostranti indossavano la maglietta MAGA, dallo slogan “Make American Great Again” a sostegno di Donald Trump.

Notiamo, ancora, che nel video virale si possono sentire i no mask gridare: “We’re not gonna take it”, una citazione di un brano dei Twisted Sister dall’album Stay Hungry del 1984. La cosa non è piaciuta a Dee Snider (qui un articolo di Loudwire), voce della band, che su Twitter ha scritto“No, questi stro**i egoisti non hanno il mio permesso né la mia benedizione per usare la mia canzone nella loro causa idiota”.

È dunque vero e reale il filmato in cui vediamo un gruppo di no mask mentre sfilano in un supermercato: è accaduto in Florida e il personale di Target ha accompagnato i disturbatori alla porta una volta che si sono tolti la mascherina.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News