Fedriga contro i no-vax: “Basta idiozie di gente laureata su Facebook”

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
Fedriga contro i no-vax: “Basta idiozie di gente laureata su Facebook” Bufale.net

Dura e decisa invettiva di Massimiliano Fedriga contro i no-vax, specialmente alla luce delle manifestazioni che hanno interessato Trieste e alle quali, si presume, è dovuta l’impennata dei contagi del capoluogo. Il Governatore è dunque intervenuto nel corso della conferenza stampa per fare il punto della situazione, e non ha usato parole morbide nei confronti degli antivaccinisti.

“Basta idiozie! La gente non si cura perché qualche pagliaccio va a raccontare menzogne e a spaventare cittadini. Il vaccino c’è, funziona e ha pochissimi controindicazioni”.

Così Fedriga si espone contro i no-vax che continuano a disinformare sull’importanza dei vaccini contro il Covid-19. Sul ritornello tanto caro al cherry-picking degli antivaccinisti sulle “persone vaccinate ma contagiate” Fedriga risponde: “Grazie tante. Non esiste vaccino nella storia dell’umanità che dia copertura al 100% rispetto ai contagi. Allora eliminiamo tutti i vaccini anche se hanno aumentato l’aspettativa di vita a livello globale? Ma sì, eliminiamoli perché c’è qualcuno che ha preso la laurea da epidemiologo o virologo su Facebook e che viene a raccontare come funziona la medicina”.

“Squadristi da tastiera”, li definisce Fedriga mentre si riferisce ai commenti che arrivano durante la diretta social.

L’intervento di Fedriga contro i no-vax inizia circa al minuto 57.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli