Ennesimo e nuovo decreto di Natale oggi dalla conferenza stampa di Conte: è un meme bufala

di Redazione Bufale |

conferenza stampa di Conte
Ennesimo e nuovo decreto di Natale oggi dalla conferenza stampa di Conte: è un meme bufala Bufale.net

Sta circolando stamane un meme relativo alla possibile conferenza stampa di Conte, in vista di un nuovo decreto di Natale. Si tratta chiaramente di una bufala, o se volete di un contenuto creato per divertire gli italiani, dopo l’annuncio ufficiale da parte del Presidente del Consiglio ieri sera (in grande ritardo, rispetto agli orari del discorso che erano trapelati venerdì pomeriggio, secondo le anticipazioni da noi condivise). Dunque, un altro contenuto social che ci tocca analizzare più da vicino oggi 19 dicembre.

Conferenza stampa di Conte e nuovo decreto di Natale oggi: il meme è una bufala

Senza troppi giri di parole, possiamo dirvi tranquillamente che il meme relativo all’ennesima conferenza stampa di Conte sia una bufala. Non è previsto alcun nuovo decreto oggi e non avremo di ulteriori fino al post Epifania. Quanto ufficializzato ieri dal Presidente del Consiglio e stamane in Gazzetta Ufficiale (dove c’è stato anche il refuso dell’entrata in vigore del DPCM a partire dal 19 dicembre 2021, poi corretto nel giro di pochi minuti, quando invece è chiaro che il tutto sia valido a fine 2020), non sarà toccato da altri provvedimenti.

Dunque, non aspettatevi una nuova conferenza stampa di Conte oggi. Normalmente, dovrebbe essere superfluo specificarlo, considerando quanto tempo ha impiegato il governo per ufficializzare le misure contenute nel nuovo decreto di Natale. Il fatto stesso che qualcuno ci stia credendo questo sabato, la dice lunga sull’altalena di DPCM che abbiamo dovuto analizzare in un 2020 a dir poco convulso. Dal nostro punto di vista, al di là della facile ironia, non possiamo far alto che smentire il contenuto.

Per questa ragione, non credete a meme del genere sul DPCM di Natale. Come detto, non avremo un nuovo decreto a stretto giro, ma soprattutto non ci sarà la conferenza stampa di Conte per dare altri annunci agli italiani in merito alle misure contro il Covid.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News