Dominante la Lega con l’ultimo sondaggio politico al 40%: cronaca di uno studio inventato

di Redazione Bufale |

Ci avete segnalato in massa l’ultimo sondaggio politico che sta girando tanto sui social oggi 14 dicembre, con il quale sarebbe emerso un dato profondamente diverso rispetto a quello della settimana scorsa e da noi prontamente trattato. Tutto ruota attorno al consenso per la Lega in questo particolare momento, considerando il fatto che da un lato alcuni studi autorevoli danno al partito di Salvini circa il 30% delle preferenze da parte degli aventi diritto al voto. Dall’altro, invece, abbiamo presunti studi che, a quanto pare, non hanno fonti alle loro spalle.

Cosa dice l’ultimo sondaggio politico di oggi 14 dicembre

Tutto nasce da un post pubblicato su Facebook, in cui si ostentano dati inerenti l’ultimo sondaggio politico ai quali si fa un po’ fatica a credere. Indipendentemente dal partito che si appoggi. Provando a scendere maggiormente in dettagli, il post che vi abbiamo riportato si appella in prima istanza ai soliti poteri forti, i quali avrebbero deciso di nasconderci queste stime per il timore che numeri simili potessero in qualche modo condizionare le intenzioni di voto degli italiani.

Ciò premesso, il sondaggio politico qui trapelato ci dice in sostanza di non dare più retta alle rilevazioni che ci mostrano in TV, in quanto sarebbero tutte manipolate dal PD. La fonte afferma dunque di darci i dati esatti, parlando più in particolare di una Lega che da sola avrebbe raggiunto addirittura la soglia del 40,2%, mentre sarebbe in rapida ascesa anche Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, grazie ad un insperato 10,7%. Non ci sono i dati di Forza Italia, ma è chiaro che qui emerge il netto dominio di tutto il Centrodestra, al di là della Lega.

Profonda crisi per il governo attuale, se pensiamo ad un Partito Democratico fermo al 15,1% ed al Movimento 5 Stelle, non in grado di andare oltre un misero 13,6%. A chiudere il cerchio Italia Viva di Renzi, con appena il 2,3%”. Si parla in sostanza di un sondaggio politico riservato che nessuno pubblica, giunto direttamente da un ex-dipendente del ministero degli interni. Ad oggi, però, dal nostro punto di vista è “nessuna fonte“.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News