DISINFORMAZIONE La signora che va in ferie e lascia i suoi cani in una gabbia

di Luca Mastinu |

DISINFORMAZIONE La signora che va in ferie e lascia i suoi cani in una gabbia Bufale.net

disinformazione signora cani

Ci segnalano questo post dell’utente Massimo Oddo, postato il 31 Agosto 2016:

post cani

I fatti riportati non sono esatti. Ci è bastato osservare l’immagine postata: la foto della signora riporta il logo Fox News, il canale televisivo internazionale di news 24 ore su 24. Infatti, su Fox4News esiste un articolo datato Primo Giugno 2014 che ci parla della vera storia della signora e del destino dei suoi cani:

Una donna è stata arrestata con l’accusa di crudeltà inflitte a danno di animali-non-da-bestiame a seguito del ritrovamento da parte delle forze dell’ordine della Contea di Parker di un cane ucciso per effetto di un’arma da fuoco, in una cuccia assieme ai suoi cuccioli.

Tammy Green Douglas, di Weatherford, Texas, ha confessato di aver ucciso il suo cane, nella sua proprietà, e di aver spostato l’animale assieme ai suoi cuccioli sulla strada, secondo il portavoce dello Sceriffo della contea di Parker.

Un’informazione arrivata nella giornata di Sabato ha condotto gli agenti del Dipartimento direttamente alla signora Douglas.

La Douglas ha dichiarato che il suo cane era diventato aggressivo, per questo ha deciso di sparare, afferma il portavoce dello Sceriffo.

La Douglas è stata arrestata Sabato e Domenica ha lasciato la prigione su cauzione.

[…]

L’autista di uno scuolabus ha riferito di aver notato i cani nella giornata di Mercoledì mattina sul ciglio della Raley Road, appena fuori dalla Veal Station Road di Springtown, dice lo Sceriffo Larry Fowler.

La mamma aveva una ferita da arma da fuoco sulla testa, e si trovava nella cuccia con i suoi 10 cuccioli, tutti di appena due settimane.

NyDailyNews, il 2 Giugno 2014, ci fornisce qualche dettaglio in più in questo articolo. La cagna caduta sotto i colpi della Douglas aveva 4 anni e si chiamava Aowa. I cuccioli si trovano al sicuro presso la Angels & Outlaws 2nd Chance Bully Ranch, un’associazione di beneficenza per l’adozione di cani con sede a Hico, in Texas.

L’episodio non si è dunque consumato in Pennsylvania e tantomeno i cani erano stati lasciati in una gabbia dalla padrona, prima che questa andasse in vacanza. Tammy Green Douglas ha ucciso la madre dei cuccioli, ma questi ultimi sono salvi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News