DISINFORMAZIONE Architetti e Ingegneri: Torri gemelle distrutte con cariche esplosive – Bufale.net

di Juanne Pili |

bufala sindaco di lonigo
DISINFORMAZIONE Architetti e Ingegneri: Torri gemelle distrutte con cariche esplosive – Bufale.net Bufale.net

[prev]

Qualcuno potrebbe obiettare che invece ci sono testimoni i quali avrebbero sentito dei botti. Certamente non è avvenuto tutto al silenziatore, senza contare che in un edificio del genere saranno esistiti senz’altro macchinari suscettibili di esplodere in situazioni del genere. Confrontiamo allora il rumore prodotto da una demolizione controllata con quanto si è sentito quel terribile giorno. Il seguente video riguarda la demolizione controllata della Landmark Tower, nel 2006, a Fort Worth, Texas. Il seguente invece è il rumore del crollo delle Twin Towers, ascoltatelo soprattutto dal minuto 2:59.

«Il primo a parlare di bombe situate all’interno delle Torri Gemelle, fu l’ingegner Ronald Hamburger della ASCE (American Society of Civil Engineers), che collaborava con la FEMA. Tuttavia, Hamburger si rimangiò i propri dubbi quando gli venne detto che nessuno aveva sentito esplosioni nei pressi delle Torri Gemelle».

Si chiama “metodo scientifico”: Faccio delle ipotesi e scarto quelle non suffragate dai fatti, anche se questo va contro i miei pregiudizi o la personale antipatia verso chi non ha compreso il mio talento nel mondo dell’ingegneria civile. La marea di fuffa prosegue oltre, sarebbe necessario creare un sito solo per metterne in evidenza errori e imprecisioni. Per la verità ne esistono già, anche in italiano, che ci tiamo due a titolo d’esempio: undicisettembre e 11-settembre. Ci basta in questa sede citare a titolo d’esempio la questione delle pozze di metallo fuso. Chi le ha viste? E’ stato proprio un docente universitario di fisica a pretendere di dimostrarne l’esistenza.

Secondo il Prof. Steven E. Jones  la seguente foto mostrerebbe del metallo fuso trovato nelle macerie del WTC.

911.Still001

Eccolo il “metallo fuso”.

911.Still002

Sempre secondo il professore la seguente immagine rappresenterebbe dei vigili del fuoco che osservano il bagliore del metallo fuso.

911.Still003

Si tratta in realtà delle torce dei soccorritori.

911.Still004Non sappiamo come mai un professore di fisica a livello universitario riesca a pensare che qualcuno possa avvicinare la faccia a del metallo fuso senza restarne gravemente ustionato. Jones ha infine ammesso gli errori, sarebbe stato difficile effettivamente insistere sostenendo di essere ridicolizzato gratuitamente di fronte a ingenuità così evidenti. Questo per spiegare che non è solo una questione di titoli accademici, occorre anche capire su quali basi viene supportato un argomento e tenere in considerazione il peso dei pregiudizi o degli interessi editoriali.

In conclusione, non ha grande importanza se non riusciamo a convincere i pochi che a dispetto della propria preparazione professionale traggono conclusioni sbagliate, quanto il contrario: Dopo oltre dieci anni, si sentono le solite storie, per niente convincenti, che si sciolgono come neve al sole alla minima verifica. Ad oggi ancora nessuno dei teorici del complotto è riuscito a spiegare come mai avrebbero dovuto far seguire l’attentato da una demolizione controllata; un governo che non si fa scrupoli delle migliaia di persone che lavoravano nel complesso del WTC si sarebbe preoccupato di non coinvolgere nel crollo quelli che si trovavano negli edifici limitrofi? Qualcuno ha mai dimostrato mediante esperimenti che la termite può essere utilizzata come esplosivo? Dove sono finiti i passeggeri dei voli?

© Riproduzione Riservata

Mi trovi anche su…

testatafb

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli