DISINFORMAZIONE E ACCHIAPPALIKE Salvini: “Vadano a fan**** i giovani del Mezzogiorno!”
Un post fuorviante sta raggiungendo cifre importanti di condivisioni sui social network:
Il leader della Lega Matteo Salvini è qui oggetto di disinformazione, in quanto le affermazioni attribuitegli esistono, ma non sono parole sue.
L’audio originale del Congresso Giovani Padani del 2013 è disponibile nel canale ufficiale di Daniele Sensi:
All’inizio del video, lo stesso Salvini annuncia gli interventi di Luca Salvetti di Valle Camonica. Le sue parole sono chiarissime e vengono riportate da Daniele Sensi su L’Espresso il 2 luglio 2013:
Ho letto sul Sole 24 Ore che, ancora una volta, verranno aiutati i giovani del Mezzogiorno. Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno!
(La prima parte del messaggio attribuito a Matteo Salvini)
Al minuto 1:00 viene annunciato l’intervento di Michael Quercia, dei Giovani Padani della Romagna:
Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l’hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po’ il culo.
(La seconda parte del messaggio attribuito a Matteo Salvini)
Non sono, dunque, parole di Matteo Salvini, bensì di due attivisti che parteciparono al Congresso Giovani Padani del 2013.
Un post del genere viene creato per acchiappare like e creare della disinformazione intorno a un politico, specie quando si avvicinano le giornate elettorali.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.