La rabbia di Zuliani e dei tifosi della Juve: Chiesa a Crotone espulso, per De Roon solo giallo

di Redazione Bufale |

De Roon
La rabbia di Zuliani e dei tifosi della Juve: Chiesa a Crotone espulso, per De Roon solo giallo Bufale.net

Nelle ore successive a Juve-Atalanta, è arrivata la reazione veemente sia dei tifosi bianconeri, sia da parte del telecronista juventino Claudio Zuliani. Tutti hanno evidenziato come Chiesa a Crotone sia stato espulso per fallo molto meno duro rispetto a quello di De Roon ieri, su Cuadrado. Questo, mentre il giocatore bergamasco è stato soltanto ammonito.

In ogni caso, arriva un segnale estremamente importante, a proposito della moviola di Juve-Atalanta, considerando il fatto che De Roon ha ammesso chiaramente il fatto che nel corso del secondo tempo andava espulso. Il fallo su Cuadrado è stato molto duro ed è stato punito dal direttore di gara con un cartellino giallo, a molti apparso riduttivo per il tipo di intervento effettuato dal centrocampista olandese. Gamba tesa, appena più in alto della caviglia, con il serio rischio di far male al suo avversario.

De Roon ammette l’espulsione ancora prima della moviola di Juve-Atalanta

Tutto nasce su Twitter, con il giocatore che ha risposto ad un commento nel quale un utente si è complimentato con lui per la bella prestazione, pur evidenziando che in occasione del fallo sull’esterno colombiano avrebbe meritato l’espulsione. La moviola di Juve-Atalanta è molto chiara sotto questo punto di vista, ma De Roon ha dato un esempio sotto questo punto di vista ammettendo che ci poteva stare l’espulsione:

Sono d’accordo. Ero in ritardo ed è stato un intervento troppo duro. Ma spero sia chiaro che non era mia intenzione. Chiedo scusa a Cuadrado“.

Raramente succede qualcosa del genere, con giocatori e tifosi sempre pronti a difendere i propri colori anche quando hanno palesemente torto. Questo non è avvenuto con la moviola di Juve-Atalanta, considerando quanto è stato dichiarato da De Roon su Twitter in risposta ad un tifoso che aveva posto l’enfasi sulla mancata espulsione per il fallo su Cuadrado.

Un bell’esempio, dunque, quello che arriva a margine della moviola Juve-Atalanta, con De Roon che è stato molto chiaro sui social commentando il provvedimento di mancata espulsione nei suoi confronti dopo un fallo molto pericoloso su Cuadrado.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News