DA SAPERE Attenzione ai costi “nascosti” delle offerte TIM, Vodafone, Wind e Tre al ritorno da Iliad

di Redazione Bufale |

DA SAPERE Attenzione ai costi “nascosti” delle offerte TIM, Vodafone, Wind e Tre al ritorno da Iliad Bufale.net

Da alcune settimane si spendono fiumi di parole a proposito di Iliad Italia, il nuovo operatore che minaccia la leadership delle grandi compagnie telefoniche con una promozione “d’ingresso” molto aggressiva e che, allo stesso tempo, ha dato vita involontariamente a moltissime offerte TIM, Vodafone, Wind e Tre. I singoli brand, infatti, hanno studiato piani ad hoc per recuperare nel più breve tempo possibile ex clienti che si sono fiondati su questa nuova realtà che tanto sta facendo parlare di sé.

Riprendiamo dunque il tema smartphone, dopo aver condiviso con voi la notizia del blocco di WhatsApp per alcuni smartphone a partire dal 2020, in modo tale che tutti possano prendere le dovute precauzioni per farsi trovare pronti al momento del bisogno. A proposito delle offerte TIM, ad esempio, vanno considerati costi nascosti pari a 2 euro al mese per il piano base “TIM Base e Chat”, senza dimenticare l’attivazione automatica della segreteria. In questo caso l’addebito è di 1,50 euro per ogni chiamata ricevuta. Servizio “Chi ti ha cercato” a breve a 1,90 euro ogni due mesi. Vodafone risponde con la segreteria telefonica ed un costo di 1,50 euro al giorno qualora sia utilizzata, fino ad arrivare a Rete Sicura a pagamento a partire dal terzo mese ad 1 euro per ogni rinnovo. Il “Chi ti ha cercato” qui costa 12 centesimi al giorno se utilizzato almeno una volta.

Wind e Tre vedono associati costi nascosti per ciascuna offerta in modo differente, ragion per cui conviene chiedere all’operatore tutti i dettagli del caso prima di aderire. Con Tre va aggiunto il costo del 4G, pari ad 1 euro al mese. Solitamente viene introdotto sei mesi dopo l’attivazione di un piano. Il “Chi ti ha cercato” di Wind costa 0,83 euro al mese, mentre quello di Tre arriva a 1,50 euro al mese.

La notizia è stata riportata anche da OptiMagazine, che ha messo tutti in guardia negli ultimi giorni nel caso in cui alcune offerte TIM, Vodafone, Wind e Tre abbiano ingolosito ex clienti passati ad Iliad Italia. Fate dunque attenzione e valutate bene i costi nascosti che vanno al dì là di quanto viene annunciato per ciascun piano, in modo tale da evitare brutte sorprese quando poi sarà troppo tardi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News