“Coronavirus, fuga da Milano: la stazione ferroviaria presa d’assalto da centinaia di persone” fra pomeriggio e sera

di Luca Mastinu |

“Coronavirus, fuga da Milano: la stazione ferroviaria presa d’assalto da centinaia di persone” fra pomeriggio e sera Bufale.net

La bozza del nuovo decreto condivisa di chat in chat nel file PDF diffuso da alcune testate nazionali ha scatenato la fuga da Milano, come riporta Fanpage in un articolo pubblicato alle 23:17 di sabato 7 marzo. Stiamo parlando, ovviamente, della fuga di notizie contestata dal nostro staff e dalla redazione de Il Post su Facebook con l’annuncio che vi saranno pubblicazioni solamente alla presenza di documenti ufficiali sui canali istituzionali.

Fanpage.it

Fanpage scrive:

Centinaia di persone stanno prendendo d’assalto le stazioni ferroviarie di Milano e del resto della Lombardia dopo la decisione del governo – che dovrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore – di decretare la zona rossa in tutta la regione.

Gli spostamenti si sono verificati tra il pomeriggio e la sera con biglietterie automatiche prese d’assalto e carrozze che hanno fatto fatica a contenere tutti i passeggeri. Il fatto è riportato anche da Il Riformista che specifica che nel capoluogo meneghino i punti più congestionati sono stati la Stazione Centrale e la stazione di Porta Garibaldi con partenze concentrate principalmente a Roma e nel Sud Italia.

Fanpage ha anche intervistato una ragazza prossima alla partenza:

La fuga da Milano è stata commentata duramente dal dottor Roberto Burioni su Twitter come riporta anche Adnkronos:

Follia pura. Si lascia filtrare la bozza di un decreto severissimo che manda nel panico la gente che prova a scappare dalla ipotetica zona rossa, portando con sè il contagio. Alla fine l’unico effetto è quello di aiutare il virus a diffondersi. Non ho parole.

Riportiamo dunque le informazioni e le immagini della fuga da Milano a seguito della circolazione della bozza del decreto come notizia vera.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News