Conte dominante con gli ultimi sondaggi politici: Speranza supera Salvini e Letta

di Redazione Bufale |

sondaggi politici
Conte dominante con gli ultimi sondaggi politici: Speranza supera Salvini e Letta Bufale.net

Nuovi sondaggi politici di Pagnoncelli a Dimartedì che evidenziano un Salvini sempre meno popolare nella classifica di gradimento dei leader politici, superato di diversi punti anche dal ministro della Salute Speranza. La fiducia da parte degli italiani nei confronti di Matteo Salvini sta scemando sempre più e questi sondaggi politici sono la testimonianza lampante di questo trend piuttosto negativo che sta coinvolgendo il leader della Lega.

Cosa dicono gli ultimi sondaggi politici di oggi su Conte, Salvini, Letta e Speranza

Uno studio simile, del resto, era emerso poco meno di una settimana fa. In queste settimane Salvini si esposto molto contro Speranza, il ministro più volte si è mostrato a favore di restrizioni e zone rosse per limitare la diffusione del virus, ma non solo. La sua battaglia contro il coprifuoco ha generato grandi polemiche in ambito politico ed i cittadini non sembrano averlo premiato per questa sua voglia costante di riaperture e libertà.

Mosse che gli sono costate punti importanti nella classifica di gradimento dei leader politici, arrivando ad essere superato proprio dal ministro della Salute Speranza. Stando infatti a questi sondaggi politici presentati da Pagnoncelli a Dimartedì, al primo posto ritroviamo Giuseppe Conte con il 55%, al secondo posto Giorgia Meloni con il 37% ed al terzo posto Roberto Speranza con il 36% dei consensi, staccando di ben sei lunghezze Matteo Salvini, ritrovatosi al quarto posto, in concomitanza con Enrico Letta, con il 30%.

Seguono al 28% Silvio Berlusconi e Giovanni Toti. Chiude questa classifica Matteo Renzi con il 10%. Scende il gradimento del governo Draghi che dal 62% in un mese è passato al 58%. Per quanto riguarda la classifica delle intenzioni di voto, continua ad essere al primo posto la Lega, ma sta calando nettamente la fiducia in questo partito, arrivata al 21,9%, mentre si fa sotto il PD con il suo 20,9%. Come è stato evidenziato anche da Next Quotidiano.

Terzo posto per Fratelli d’Italia con il 18,9% e cala anche il Movimento 5 Stelle dopo la vicenda capitata al figlio di Grillo, arrivando al 16%. Quinto posto per Forza Italia con l’8% che però fa registrare un aumento rispetto al 7,6% della scorsa settimana. Infine anche Azione e Sinistra Italiana fanno registrare un piccolo incremento rispettivamente con il 2,8% ed il 2,2%. Insomma, molto chiari gli ultimi sondaggi politici di oggi 9 maggio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News