Colpaccio Juve con lo staff di Pirlo: possibile arrivo di Braida, oltre a Baronio e un altro ex

di Redazione Bufale |

staff di Pirlo
Colpaccio Juve con lo staff di Pirlo: possibile arrivo di Braida, oltre a Baronio e un altro ex Bufale.net

Pur non essendo ancora ufficiale, non è una bufala la notizia che ha preso piede in queste ore a proposito dello staff di Pirlo alla Juventus. Dopo il terremoto bianconero, ampiamente nell’aria già nella giornata di ieri in seguito all’eliminazione della Vecchia Signora dalla Champions League per mano del Lione, ora si avanzano le prime ipotesi sulle persone che seguiranno l’ex centrocampista e regista nella sua nuova avventura. E alcuni nomi sono davvero pesanti anche dal punto di vista dirigenziale.

Lo staff di Pirlo potrebbe includere Braida e Baronio

Le ultime anticipazioni in ordine di tempo a proposito dello staff di Pirlo alla Juventus sono state riportate da una fonte autorevole come Il Corriere della Sera, a sua volte ripresa anche da Tuttomercatoweb. In particolare, si parla con insistenza dell’arrivo di Braida in bianconero. Il dirigente, proveniente dall’esperienza fatta al Barcellona e artefice di tante fortune per il Milan tanto vincente degli ultimi decenni (grazie ad una lunga serie di incredibili intuizioni sul mercato), potrebbe sbarcare a Torino solo al termine della prossima sessione di mercato.

Più solida e certa, invece, la posizione di Baronio, compagno di tante battaglie di Pirlo sia ai tempi dell’Under 21, sia quando i due fecero benissimo alla Reggina nell’anno post promozione in Serie A (era la stagione 1999/2000). Occhio, però, perché nello staff di Pirlo alla Juve dovremmo vedere anche il match analyst Antonio Gagliardi in arrivo direttamente dalla Nazionale, senza dimenticare un altro ex suo compagno di squadra come Alessandro Matri. Anche se in questo caso non si sa ancora in quale ruolo.

Insomma, una vera e propria rivoluzione per la Juve che parte proprio dallo staff di Pirlo. Di sicuro, il nome più affascinante è quello di Braida, soprattutto considerando il passato che ha alle spalle questo dirigente. Staremo a vedere se le parti troveranno un accordo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News