Claudio Michelizza nel più grande live streaming del MiBACT con Nicola Savino, Cristiana Capotondi, Carlo Lucarelli, Pierfrancesco Favino e tanti altri

di Luca Mastinu |

Claudio Michelizza nel più grande live streaming del MiBACT con Nicola Savino, Cristiana Capotondi, Carlo Lucarelli, Pierfrancesco Favino e tanti altri Bufale.net

In questi giorni di forte pressione mediatica sul Coronavirus è giunto il momento di una videoconferenza con tutti i volti più noti delle radio e delle TV di tutte le emittenti più famose in Italia. Per questo Claudio Michelizza, fondatore di Bufale.net nonché instancabile sbufalatore sempre in prima linea contro la disinformazione e le fake news parteciperà a una live streaming di ben 18 ore per raccontare l’Italia ai tempi del Coronavirus.

 

Non solo volti della televisione e della radio di tutte le emittenti: l’evento L’Italia Chiamò 2020 vedrà la partecipazione dei più grandi nomi della cultura, della scienza, dell’economia, dell’innovazione e della società civile. Un ruolo di prestigio, quello di Claudio Michelizza, che da anni dimostra la sua totale imparzialità e la passione per la corretta informazione. Non a caso grazie a lui oggi Bufale.net è il servizio antibufala numero 1 in Italia.

Tutto qui? No. I partecipanti aderiranno a una raccolta fondi a sostegno di professionisti e professioniste del sistema sanitario nazionale. Noi di Bufale ci siamo, e voi?

Dalle 6 alle 24 di venerdì 13 marzo sul sito ufficiale de L’Italia Chiamò 2020 (a questo indirizzo) e sul canale YouTube ufficiale del MiBACT (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo) si passeranno il testimone:

Ernesto Assante (la Repubblica), Barbara Carfagna (Rai1), Massimo Cerofolini (Rai Radio 1), Helga Cossu (SkyTg24), Laura Delli Colli, Pierluigi Diaco (Rai1), Enrico Galletti (RTL), Barbara Gasperini (The New’s Room), Massimo Giannini (Radio Capital), Linus (Radio Deejay), Stefano Mannucci (RTL), Anna Pettinelli (RDS), Andrea Pezzi, Barbara Sala (RTL), Nicola Savino (Radio Deejay), Marino Sinibaldi (Rai Radio3), Simone Spetia (Radio 24), Luca Sofri (ilPost.it) e Andrea Vianello (Rai1).

LA DIRETTA:

Chi ci sarà, ancora, tra i personaggi del mondo dello spettacolo e dell’informazione? Presto detto:

Manuel Agnelli, Alfa, Claudio Amendola, Maria Antonietta, Renzo Arbore, Avincola, Luca Barbarossa, Giorgio Barberio Corsetti, Manuel Bertoluzzo, Andrea Bocelli, Alex Britti, Massimiliano Bruno, Brunori Sas, Antonio Cabrini, Calcutta, Cristiana Capotondi, Ilaria Capua, Federica Carta, Casa Surace, Daniela Collu, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cristina D’Avena, Lisa Dalla Via, Eugenio in Via di Gioia, Oscar Farinetti, Pierfrancesco Favino, Edoardo Ferrario, Anna Ferzetti, Anna Foglietta, Francesco Gabbani, Paolo Genovese, Giosada, Michela Giraud, Caterina Guzzanti, La Municipal, Gianmichele Laino (Giornalettismo.com), Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Carlo Lucarelli, Claudio Michelizza (Bufale.net), Mirkoeilcane, Modena City Ramblers, Laura Morante, Lorenzo Biagiarelli (lorenzobiagiarelli.com), Motta, Negramaro, Orchestra di Piazza Vittorio, Andrea Petroni (Vologratis.org), Eva Pevarello, Andrea Pezzi, Pinguini Tattici Nucleari, Piotta, Giorgio Poi, Massimo Popolizio, Saverio Raimondo, Marina Rei, Rockin1000, Matteo Rovere, I Rovere, Daniele Silvestri, Ema Stokholma, The André, The Jackal, The Pills, Davide Toffolo, Alessandro Vespignani, Yuman.

Una maratona per raccontare come reagisce l’Italia al Coronavirus. Ditelo insieme a noi: io resto a casa seguirò la diretta. Sarà un’occasione unica per conoscere a fondo l’importanza di Bufale.net nel tessuto dell’informazione italiana, dell’influenza social delle fake news e soprattutto per capire in che modo l’Italia sta affrontando l’emergenza Coronavirus.

Vi aspettiamo sul canale YouTube del MiBACT e sul sito ufficiale dell’iniziativa L’Italia Chiamò 2020 per 18 ore di diretta dalle 6 alle 24 di venerdì 13 febbraio: Claudio Michelizza e tutto lo staff di Bufale.net hanno fatto tantissimo per voi e soprattutto a voi dobbiamo la nostra menzione all’interno di un contesto così importante.

Vi aspettiamo!

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News