Cinghiali escono da un condominio a Roma in via Schupfer

di Shadow Ranger |

bufala sindaco di lonigo
Cinghiali escono da un condominio a Roma in via Schupfer Bufale.net

Cinghiali escono da un condominio a Roma in via Schupfer è quel genere di notizia che fa molto Animal Crossing o Sylvanian Family. Ma pare che nell’Urbe sia possibile imbattersi in una allegra famigliola di cinghialetti che escono da un condominio come nel noto gioco per Nintendo Switch.

Peraltro, passeggiando ordinatamente ed educatamente per la città con un ordine ed una disciplina che susciterebbero ammirazione se comparati all’indisciplinato monopattinista o “ciclista della domenica” medio.

Ma passiamo al video denuncia lanciato su Twitter.

“Così, in pieno giorno, in mezzo alla strada…”, sentenzia una voce femminile commentando le bestiole passeggiare ordinate nel traffico. Invero, non senza rischi per la circolazione e per loro stesse, va detto.

Cinghiali escono da un condominio a Roma in via Schupfer… ma anche altrove

In realtà i cinghiali “urbani” non sono una vista nuova nella Capitale: nel 2017 ci ritrovammo ad esaminare un video relativo ad un suino intento a fare jogging in via Baldo degli Ubaldi, il cui audio fu usato per imbastire una bufala.

In pieno Referendum una famigliola di cinghiali è stata vista infilarsi in un seggio elettorale, quasi a voler reclamare il diritto al voto e, ancora prima, il sette Settembre, una ordinata famigliola si è lasciata riprendere sulla circonvallazione Cornelia camminando in fila ordinata.

Anche in questo caso i suini sono apparsi suscitando curiosità e allegria, ma anche tante perplessità.

Per quanto possa essere buffa l’immagine di disciplinati suini che passeggiano per le strade, escono da condomini e cercano di votare e partecipare alla vita urbana, le mille perplessità sulla sicurezza e sulla necessità di provvedere al problema restano.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli