Celebrazione del trentesimo anniversario Amazon: truffa su buoni e regali per i 30 anni

di Redazione Bufale |

Trentesimo anniversario Amazon
Celebrazione del trentesimo anniversario Amazon: truffa su buoni e regali per i 30 anni Bufale.net

Bisogna parlare quest’oggi della finta celebrazione del trentesimo anniversario Amazon, considerando il fatto che la truffa ci è appena arrivata su WhatsApp, al numero che solitamente utilizziamo per ricevere le segnalazioni su presunte fake news. In effetti, la storia dei buoni e regali per i 30 anni dello store è totalmente inventata, in quanto abbiamo fatto un giro all’interno dello store per verificare tutte le promozioni in corso. Inutile dire che non ci sia alcuna traccia del contenuto di cui si parla nel messaggio virale.

Non esiste alcuna celebrazione del trentesimo anniversario Amazon: la truffa coi buoni e regali

Dunque, si torna a parlare di Amazon dopo la polemica a distanza tra lo store e Salvini, relativamente alla questione lavorativa ed occupazionale qui in Italia. In molti, infatti, ancora non hanno dimenticato il nostro approfondimento di alcuni mesi fa. Tornando ad oggi, il messaggio che alcuni utenti ci stanno mandando in automatico, evidentemente dopo essere cascati nella truffa, si sofferma sulla presunta celebrazione del trentesimo anniversario Amazon.

Grazie ai 30 anni dello store, infatti, ci sarebbero buoni e regali che attendono solo noi. Dove? Ovviamente nella pagina che viene indicata nel messaggio WhatsApp (almeno per ora, non ci risulta che la catena sia in circolazione anche su Facebook, almeno stando ai nostri riscontri aggiornati al 23 febbraio), dove avverrà l’attacco hacker. Come avviene coi finti buoni di grandi marche, infatti, l’utente viene invitato a sborsare una cifra minima per la consegna del regalo apparentemente conquistato.

In quel preciso momento, chi ha ideato la truffa otterrà i dati di accesso dei vostri conti o delle vostre carte, a seconda del metodo di pagamento che avete scelto. Dunque, ignorate il messaggio sulla celebrazione del trentesimo anniversario Amazon, in quanto anche lo store ci ha confermato che non ci siano ad oggi buoni e regali in palio per i 30 anni della piattaforma. Tra le altre cose, Amazon ancora non ha compiuto quell’età. Avvertite chi vi ha mandato un messaggio di questo tipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News