BUFALA Voi passereste una notte di fuoco con Bebe Vio? Sì, ma con le protesi SONDAGGIO

Tutto nasce da uno screen della pagina sondaggi de Libero Quotidiano, che è comparso oggi su Facebook. Con data 1 dicembre 2016, uno dei sondaggi del giorno sembra essere dedicato a Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale di fioretto individuale che tutti noi abbiamo imparato a conoscere bene grazie alla sua solarità e bravura.
Il sondaggio in questione riporta un titolo oltraggioso: “Voi passereste una notte di fuoco con Bebe Vio?”. Le possibili risposte al sondaggio sono:
– Sì, ma con le protesi
– Sì, anche senza protesi
– No
Si tratta di una bufala.
La pagina Facebook Abbatto i muri, che come ricordano le informazioni su Facebook è uno “spazio aperto sul femminismo della terza onda”, ha ricevuto l’immagine come segnalazione e, giustamente indignata, l’ha ricondivisa augurandosi con i propri lettori che si trattasse di una bufala.
Ad ora, la pagina ha rimosso il post in questione perché, come ci riferiscono direttamente: “Non abbiamo trovato riscontro da nessuna parte. Ci era stato segnalato con tanto di probabile fonte ma è un fake e quindi sappiamo che qualcun*, non sappiamo chi, si è divertit* a fare un subvertising, forse immaginando di essere spiritos*, ma il risultato è disgustoso.
Qualcun* insiste sul fatto che sarebbe stato effettivamente pubblicato su libero e immediatamente tolto.
Non trovo però cache su google, di nessun tipo”.
Anche Libero Quotidiano si difende dall’accusa di aver creato un sondaggio del genere:
Un fake a cui in molti hanno creduto, che si sarebbe posto tra sondaggi (questa volta veri) del tipo “Voi andate a comprare le mutande insieme a vostra moglie?” con tanto di fondoschiena maschile foderato da un paio di boxer di pizzo, oppure “Immigrati e rom: voi mandereste Efe Bal in Parlamento?” con scatto in bikini della già citata e nota transessuale Efe Bal.
Non sappiamo chi si sia divertito a creare una notizia del genere, quello che possiamo fare è fermare la sua condivisione con una corretta informazione.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o
con una donazione PAYPAL.