BUFALA Turista russo spezza braccio a rom che tenta di derubarlo – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Turista russo spezza braccio a rom che tenta di derubarlo – Bufale.net Bufale.net

bufala-russo-spezza-braccio-rom
Ci risiamo, ecco l’ennesima bufala “atto criminale + reazione + eroe del giorno incriminato”. Stavolta l’eroe degli anti-rom sarebbe un turista russo.
russo-spiezzo-due
Il 23 gennaio 2016 il sito News24roma.com pubblica un articolo dal titolo “Roma: turista russo sorprende un rom con la mano nello zaino e per immobilizzarlo gli spezza il braccio” superando le 28 mila condivisioni Facebook. Ne riportiamo il testo:

Stazione Termini – “E’ stata legittima difesa” affermano alcuni testimoni italiani che questo pomeriggio si sono trovati davanti all’ennesimo scippo nella Stazione Termini. Purtroppo però sarà difficile da dimostrare poiché Akim Popov, 32enne Russo in vacanza a Roma, non avrebbe dovuto reagire con la forza al tentativo di furto.
Adesso il turista è sotto stato di fermo per lesioni aggravate poiché la denuncia è partita automaticamente dall’ospedale che ha ricoverato il rom, con una prognosi di oltre 35 giorni in seguito alla rottura dell’avambraccio.

È sempre il solito schema:

  1. tentativo di furto da parte di un rom o immigrato
  2. la reazione dell’eroe del giorno (il russo “Popov”)
  3. l’eroe del giorno che viene denunciato

Sono bufale solite della Gazzetta della Sera, o dei siti come Senzacensura, già noti a Bufale.net. Stavolta parliamo di News24roma, il sito di proprietà di proprietà di Gian Marco Saolini, alias “Corriere del Corsaro“, lo stesso proprietario del sito Disgrazie.it che spesso ci siamo trovati a dover sbufalare per le false morti di molti vip.
whois-nesw24romawhois-disgraziewhois-corrieredelcorsaro
Si tratta di una bufala, anche perché non si ha alcun riscontro sulla stampa locale e nazionale. Al massimo si trova un episodio in cui protagonisti sono un turista russo e due rom, ma la storia si era svolta in maniera molto diversa.
A cascare nella bufala del Corsaro, o a sfruttarne la potenzialità, sono stati i seguenti siti:

Attendiamo Mafia-capitale e Catenaumana? Sono in ritardo.
 
 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News