BUFALA Trovata sirena a Capri. Immagini esclusive

di Luca Mastinu |

bufala sindaco di lonigo
BUFALA Trovata sirena a Capri. Immagini esclusive Bufale.net

Sì, ci risiamo. La penna di questa vecchia e riciclata bufala-zombie, oggi, è Speedy Gonzalez. No, non è una battuta, perché l’articolo che ci hanno segnalato, pubblicato il 19 Marzo 2017 su Speed24News viene proprio dalla sua penna:

Incredibile ritrovamento nel golfo di Napoli, sulle sponde dell’isola di Capri. Ieri mattina, infatti, un gruppo di pescatori ha casualmente trovato una sirena, un corpo da donna con busto di pesce, una cosa mai vista nella storia dell’umanità, sin dai tempi più antichi infatti la sirena è stata considerata una creatura mitologica, mai realmente esistita, invece oggi è realtà. “Sono ancora sotto shock” riferisce Giuseppe Alacci , residente nella piccola isola campana “ho visto questo strano essere arrivare sulla costa, a grande velocità, credevo fosse un delfino che si era perso , poi, a un certo punto, si è arenata sulla spiaggia, creando il panico fra la gente”. I biologi marini e i veterinari residenti sull’isola, sono subito intervenuti, ovviamente sul posto sono giunti anche i ricercatori di molte università italiane, per un episodio che desta molta curiosità e molta attenzione. Nella giornata di domani , sono attesi anche i esperti provenienti dal Canada, dall’università di Cambrige e oltre che da Londra e Parigi con cui il centro biomarino di Napoli è in collaborazione da diversi anni.

Si tratta della prima volta nella storia che un animale di questo tipo e con queste caratteristiche viene rilevato sulle nostre coste. Il Professor Maurizio Levo, a capo del team di ricerca sulla sirena ritrovata, dice poche e essenziali parole: “Se non fossi qui e non lo avessi visto con i miei occhi non ci crederei, non sappiamo se questo tipo di essere sia pericoloso o se sia innocuo per l’umo. Prego gli abitanti dell’isola di restare tranquilli e per il momento cerchiamo di non spargere troppo la voce, potrebbe essere una ricchezza per il mondo scientifico e per l’itera città di Napoli. Credo sia il ritrovamento più importante di sempre per la nostra storia. Quello che fino a ieri credevamo essere frutto della fantasia umana è oggi realtà. Che spettacolo la natura.” E adesso date uno sguardo profondo alle foto del ritrovamento. Voi cosa ne pensate? Siamo di fronte a qualcosa che fa vacillare tutte le nostre conoscenze in campo zoologico e marino”.

È sufficiente ricercare la parola “sirena” sul nostro sito per constatare quanto questa bufala sia inarrestabile. Trovata a Otranto nel 2016, fu rinvenuta già in Pakistan nel 2015. No, in realtà i fatti risalivano al 2014 e la stessa sirena si era spiaggiata a Lampedusa. Nel 2016 venne fuori la verità: la sirena era stata sulle rive del Mar Nero.

Troppo itinerante per essere vero, troppo. Troviamo subito la risposta in questo video tratto dal backstage del film Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare di Rob Marshall, uscito nelle sale nel 2011. Perché sì, la foto che vedete in copertina è presa dal set:

Bufala, dunque. In avanzato stato di decomposizione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli