BUFALA Salvini: Al Sud non esistono partigiani perché non avevano le palle per combattere. Sono dei vigliacchi – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Salvini: Al Sud non esistono partigiani perché non avevano le palle per combattere. Sono dei vigliacchi – Bufale.net Bufale.net

bufala-salvini-partigiani
È appena passato il 25 aprile e, come immaginavamo, doveva uscire qualche bufala in merito. A lanciarla è stato il solito “L’Osservatore politico“, conosciuto come Lavocea5stelle.altervista.org, che riporta false dichiarazioni di Matteo Salvini in merito ai partigiani del Sud Italia.
Ecco quanto riportato dall’articolo, pubblicato il 25 aprile 2015 alle ore 19:38, dal titolo “Salvini: Al Sud non esistono partigiani perché non avevano le palle per combattere. Sono dei vigliacchi“:

Le celebrazioni per il 25 aprile “sono una vera ipocrisia”. A pensarla così è il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che, dopo aver spiegato di passare la giornata di domani con i suoi figli, si dice “infastidito dal velo di imbarazzante ipocrisia dietro al quale si celano Renzi, le istituzioni e tutti coloro che scendono in piazza con le bandiere rosse per la libertà.
“La resistenza -osserva Salvini- non fu solo rossa ma anche bianca, liberale e democratica. In compenso la resistenza fu solo al Nord. E’ evidente che al Meridione, allora come oggi, non avevano le palle di combattere. Sono da sempre dei vigliacchi.”

Ricordiamo sempre che il sito in questione, “L’Osservatore politico”, è un sito “satirico” di cui siamo a conoscenza e di cui abbiamo parlato recentemente anche per il falso arresto della veggente di Medjugorje.
Come se non bastasse, il sito Articolotre.com, che si definisce “Quotidiano online indipendente e d’inchiesta”, pubblica questo articolo dal titolo “Salvini: Al Sud nessun partigiano, non avevano palle per combattere“:

Le celebrazioni per il 25 aprile “sono una vera ipocrisia”.
A pensarla così è il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini, che, dopo aver spiegato di passare la giornata con i suoi figli, si dice “infastidito dal velo di imbarazzante ipocrisia dietro al quale si celano Renzi, le istituzioni e tutti coloro che scendono in piazza con le bandiere rosse per la libertà.
“La resistenza -osserva Salvini- non fu solo rossa ma anche bianca, liberale e democratica. In compenso la resistenza fu solo al Nord. E’ evidente che al Meridione, allora come oggi, non avevano le palle di combattere. Sono da sempre dei vigliacchi.”

L’articolo è un copia incolla dal sito Lavocea5stelle.altervista.org, l’unica parte modificata è la frase sui figli dove viene eliminato il testo “di domani”. Articolotre.com ha pubblicato l’articolo stamattina, 26 aprile 2015 alle ore  8:17. Non è la prima volta che il sito “d’inchiesta” copia dal sito “satirico”, infatti era accaduto per il caso della veggente di Medjugorje.
Nessuna dichiarazione da parte di Salvini sui partigiani al Sud. Le sue dichiarazioni riportate dai media in merito alla giornata di ieri sono state altre:

Tristezza, violenza e tanta retorica: i fischi alla brigata ebraica a Milano, che mi sembrano da deficienti, alcuni deliri come quello di Ferrero che ha detto che sono nazista, alcuni striscioni di pessimo gusto sulla Lega fascista

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News