BUFALA Renzi: Contributo di 900 euro per chi possiede animali, legge già in vigore – Bufale.net

di David Tyto Puente |

BUFALA Renzi: Contributo di 900 euro per chi possiede animali, legge già in vigore – Bufale.net Bufale.net

bufala-renzi-900-euro-animali
Prima di andare avanti vorremmo riproporre un’immagine che abbiamo pubblicato qualche giorno fa nella nostra pagina Facebook:
messaggio
Quando un utente ci chiede “ma è vera questa cosa?” cerchiamo di rispondere e lo facciamo quando abbiamo una certezza, anche se la storia segnalata dell’utente è ritenuta “ridicola” da qualcun altro. Possiamo capire che qualche utente commenti nella nostra pagina con un “Qualcuno ha creduto a questa buffonata?”, “C’era bisogno di sbufalarla?”, “Non avete niente da fare che sbufalare cose così evidenti?”, ma se ci vengono poste a noi delle domande sulla veridicità di una “notizia” noi rispondiamo e forniamo il servizio che ci siamo prefissati alla nascita di Bufale.net. Nessuno di voi è mai cascato in una burla? No? Benissimo, allora dai una mano a chi purtroppo ci casca e non insultarlo.
Chiusa questa doverosa premessa, passiamo all’articolo su cui è stata richiesta la verifica. Il 6 dicembre 2015 un sito pubblica un articolo dal titolo “Renzi: “Contributo di 900 euro per chi possiede animali, legge già in vigore”” superando le 27 mila condivisioni Facebook (fonte sotto riportata).
condivisioni-900-euro
Non c’è bisogno di andare oltre una volta visto che sito ha diffuso la “notizia”: si tratta del sito Il GioMale, l’ormai noto sito di bufale che grazie al suo nome simile a Il Giornale confonde gli utenti che ne notano la condivisione Facebook (Ilgiomale e Ilgiornale).
[next]

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News